 | ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
Via Conca DOro n. 300 - 00141 Roma
tel. e fax 06/8103840 - C.F. 97138820580 |
 |
INCONTRI
Grosseto 19/06/2009 Convegno su Contrazione del credito e conciliazione organizzato dalla CCIAA, segnalato dalla tributarista Elisabetta Micci.
Negli ultimi mesi c'è stata una forte contrazione della liquidità delle aziende, soprattutto medio piccole, causa la crisi finanziaria globale e la conseguente riduzione della domanda. Da qui la necessità per le imprese di "cercare denaro", rimodulando crediti e debiti con le controparti commerciali,con il fisco, con le banche, utilizzando anche i nuovi strumenti normativi messi a disposizione dall' ordinamento italiano, in ambito fallimentare, tributario, processuale.
Le tecniche della conciliazione possono essere utili non solo nel risolvere controversie già sorte, ma anche nel gestire i contatti e nel prevenire i contrasti nella ricerca della liquidità.
Venerdì 19 giugno si terrà a Grosseto un convegno che analizzerà quanto sopra descritto. Il programma è nel sito www.adrmaremma.it . Chi interessato, può anche iniziare un dibattito sul blog all'interno del sito stesso.
|