ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
Via Conca D’Oro n. 300 - 00141 Roma
tel. e fax 06/8103840 - C.F. 97138820580

CONVENZIONE INT - AS.AR.GI.
Nota di approfondimento

La Convenzione della AS.AR.GI. con l’INT, sorge nell’ambito della grave crisi della Giustizia con la estrema lentezza delle Procedure Giudiziarie nei Tribunali, (6-10 anni ed oltre), con grave danno, specie per le Piccole e Medie Aziende ed Artigiani, e perdita di occasioni di lavoro per gli Operatori interessati al settore.

Per ovviare a questi problemi, è necessario favorire il ricorso dell’Utenza alle Procedure Alternative ai Tribunali, come Conciliazioni ed Arbitrati, per cui è in corso l’attivazione di una Rete Nazionale di Strutture di Assistenza specifica, denominata "CENTRO ARBITRALE", debitamente promossa sul territorio, in modo che l’Utenza sia indotta a ricorrervi.

Il "Mezzo" di Promozione attivato per sviluppare l’iniziativa, è un Servizio di "Tutela Giudiziaria", che come con le Polizze assicurative, permette all’Utenza di usufruire di adeguate Procedure Stragiudiziali e Giudiziarie Arbitrali, per risolvere Controversie "Civili" e recuperare i Crediti connessi, senza andare incontro ad alcuna spesa.

Il Servizio di Tutela viene diffuso presso Studi di Consulenza Aziendale ed Agenzie di Assicurazione nell’ambito di Convenzioni varie, come per esempio quella con l’INT, ed usufruibile Gratuitamente da Tutta la rispettiva Clientela, rivolgendosi alle Strutture del "CENTRO ARBITRALE", che hanno così l’opportunità di espandere la loro attività.

________________________________________________

Per approfondimenti sulla opportunità di usufruire del Servizio di Tutela per la propria Clientela, o per avviare una Sede del "CENTRO ARBITRALE", contattare la AS.AR.GI., segreteria@centroarbitrale.it