ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
Via Conca D’Oro n. 300 - 00141 Roma
tel. e fax 06/8103840 - C.F. 97138820580

CONVENZIONE

TRA LE LIBERE ASSOCIAZIONI:

- I.N.T. ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
Via Conca D’oro n. 300 - 00141 ROMA
Qui rappresentato dal Presidente Dott. RICCARDO ALEMANNO

- ASSOCIAZIONE NAZIONALE FOTOGRAFI PROFESSIONISTI TAU VISUAL
Via Manara n.7 - 20122 MILANO
Qui rappresentata dal Coordinatore Generale ROBERTO TOMESANI

PREMESSO

che le Associazioni suddette sono entrambi membri del Colap (Coordinamento nazionale libere associazioni professionali);

che è scopo precipuo fornire ai propri associati servizi e strumenti per il migliore svolgimento dell’attività professionale;

che le finalità della presente convenzione concretizzano la collaborazione tra singoli soggetti associativi volta ad offrire opportunità senza vincolo o obblighi di alcuna sorta;

SI CONVIENE QUANTO SEGUE

  1. Gli iscritti all’INT, tributaristi professionisti, potranno fornire agli iscritti all’Associazione nazionale fotografi professionisti Tau Visual servizi professionali a condizioni di particolare favore, comunque nel rispetto delle norme deontologiche, contrattuali e tariffarie.
  2. Al fine di quantificare un corrispettivo in convenzione, si concorda tra le parti l’applicazione della riduzione tariffaria del 50%, come previsto da tariffario INT del 7 gennaio 2002 ai punti 6 e 9, ferma restando la libertà contrattuale tra il singolo tributarista e il fotografo professionista.
  3. I tributaristi dell’INT si renderanno disponibili ad assistere fiscalmente i fotografi aderenti all’Associazione Tau Visual, fornendo loro una specifica visione del settore fotografico in particolar modo per quanto attiene la possibilità di svolgimento dell’attività fotografica tanto in forma di lavoro autonomo quanto in forma di impresa.
  4. Il rapporto professionale tra il Tributarista e il Fotografo dovrà essere individuato da apposito mandato sottoscritto da entrambi i professionisti.
  5. Resta altresì inteso che ciascun tributarista iscritto all’INT che offrirà, liberamente e senza vincoli derivanti dalla presente convenzione, i propri servizi professionali all’associato Tau Visual lo farà essendo unico e diretto responsabile sul piano professionale, come l’associato Taul Visual, che conferirà mandato al tributarista INT, lo farà basandosi sull’intuitus personae instauratosi con il tributarista e sulle basi degli accordi sottoscritti nel mandato.
  6. Tanto l’Istituto Nazionale Tributaristi, quanto l’Associazione nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual non potranno essere investite di alcuna responsabilità diretta o conseguente, essendo entrambe unicamente il mero tramite delle volontà contrattuali dei rispettivi soci membri.

Letto approvato e sottoscritto.

Milano, lì 25/07/2002

 

Riccardo Alemanno
Presidente nazionale INT

Roberto Tomesani
Coordinatore Generale Tau Visual