ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
Via Conca D’Oro n. 300 - 00141 Roma
tel. e fax 06/8103840 - C.F. 97138820580

COMUNICATO
A seguito di voci di presunte iniziative della Regione Emilia Romagna in tema di professioni, il Delegato prov.le di Bologna e Consigliere nazionale, Claudio Barbieri, ha preso contatti con gli uffici preposti della Regione, ricevendo la seguente comunicazione.

Bologna, 09/02/2009

A seguito vostra richiesta inoltro la risposta che mi è stata inviata dal dott. Ricciardelli responsabile del  Servizio affari Legislativi: a livello statale il Ministro Alfano ha più volte annunciato una riforma (limitata ad alcune professioni), mentre a livello regionale l'unica recente riforma di rilievo è stata realizzata dalla Regione Toscana con la legge regionale n. 73 che contiene prevalentemente norme per l'istituzione di organismi di consultazione.

Non risulta che la Regione Emilia-Romagna si stia attivando in questa direzione.

Cordiali saluti,
Patrizia Soldati
Ufficio Relazioni con il Pubblico
numero verde 800 662200
fax 051 6395360
urp@regione.emilia-romagna.it
www.regione.emilia-romagna.it/urp

Ringraziamo il Consigliere Barbieri che ha  contribuito a fare chiarezza circa notizie date da chi, più che fare attività a favore dei propri iscritti, preferisce millantare improbabili collegamenti con il mondo istituzionale.

In allegato inoltre un approfondimento della Giunta regionale dell' Emilia Romagna sulla Giurisprudenza Costitutzionale in materia di professioni.