 | ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI
Via Conca DOro n. 300 - 00141 Roma
tel. e fax 06/8103840 - C.F. 97138820580 |
 |
COMUNICATO
Difesa dei Tribunali minori, attiva la petizione on-line promossa dall'INT e dal Coordinamento degli Ordini Forensi Minori.
Acqui Terme, 25/09/2008
Attraverso il seguente indirizzo web http://www.firmiamo.it/difendiamoitribunaliminori si potrà firmare e sostenere la petizione on-line per la difesa dei Tribunali minori, iniziativa promossa dal Coordinamento degli Ordini Forensi Minori e dall'Istituto Nazionale Tributaristi.
La petizione è rivolta principalmente al Ministro della Giustizia On. Angelino Alfano, al Presidente del Senato Sen. Renato Schifani e al Presidente della Camera On. Gianfranco Fini, ma attraverso la collaborazione dei cittadini i promotori contano di coinvolgere amministratori locali, politici, ordini professionali, associazioni professionali, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni,ecc.
" Sottoscrivere la presente petizione è un’opportunità per i cittadini di partecipare attivamente alla difesa dei loro diritti e costituirà un segnale importante rivolto alle istituzioni" afferma Riccardo Alemanno, Presidente dell'Istituto Nazionale Tributaristi, promotore dell'iniziativa con il Vice Presidente del Coordinamento degli Ordini Forensi Minori, Piero Piroddi.
Si conta pertanto sull’impegno di ciascun singolo cittadino, nella convinzione che se da un lato è necessario ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi, dall’altro la Giustizia non può essere confusa con il mero risparmio economico . Alemanno nei giorni scorsi, in una lettera inviata al Ministro Alfano, aveva evidenziato la problematica dei Tribunali minori: " Come INT riteniamo doveroso interessarci di problematiche che professionalmente non sono correlate strettamente all' attività del tributarista, ma proprio il tributarista come professionista e cittadino ha il diritto-dovere di rendersi promotore e partecipe di iniziative volte alla difesa dei diritti. Certamente non dimentichiamo i nostri grandi temi come la riforma delle professioni e il riconoscimento dell'Associazioni, ma il nostro impegno per contribuire a migliorare i rapporti tra cittadino ed istituzioni è a 360° " sottolinea il Presidente dell'INT.
Firmare on-line è semplicissimo, basta cliccare sul link http://www.firmiamo.it/difendiamoitribunaliminori e seguire le istruzioni. Da parte dei promotori un ringraziamento anticipato a chi sosterrà la petizione.
|