Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato INT

D.L. fiscale: Il visto ai tributaristi evita discriminazioni, favorisce i contribuenti e non penalizza altre categorie.

Roma
  08-11-2017

D.L. FISCALE: Il visto ai tributaristi evita discriminazioni, favorisce i contribuenti e non penalizza altre categorie. I tributaristi dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) rispondono con un semplice tweet, inviato ai sottoscrittori dell’emendamento ed agli organi di stampa, all’attacco delle associazioni di altra categoria professionale circa la polemica sull’estensione del visto di conformità ai tributaristi certificati e qualificati ex Legge 4/2013.
Il tweet: Il visto di conformità x tributaristi (intermediari fiscali) qualificati e certificati ex Legge 4/2013, poiché viene apposto su dichiarazioni dagli stessi redatte a seguito della tenuta delle scritture contabili, non penalizza altri professionisti.
Il Presidente dell’INT, Riccardo Alemanno, sottolinea: «Nessuna penalizzazione per altre categorie professionali con Il visto di conformità per i tributaristi qualificati e certificati ex Legge 4/2013, ma solo la naturale continuazione di una attività, ormai quotidiana, collegata alle dichiarazioni che già i tributaristi redigono per conto dei contribuenti ed inviano all’Agenzia delle Entrate. Tanto meno si penalizzano i giovani, semmai penalizzati dalla complessità del sistema. Giovani che oggi possono scegliere anche un percorso professionale libero da schemi e baronie.»