Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Riforma professioni: protesta presso il Ministero della Giustizia dei Radicali, l’iniziativa è stata sostenuta dal Colap. Anche l’INT era presente.

Roma
  15-04-2010

Alle ore 10, organizzato dai Radicali, si si è tenuto a Roma, presso il Ministero delle Giustizia, un sit-int di protesta nei confronti della metodologia utilizzata per iniziare un ulteriore processo di riforma del settore delle professioni, tale protesta è stata sostenuta dal Colap che ha invitato alla partecipazione le libere associazioni aderenti al Coordinamento.
L'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) era presente con una propria rappresentanza, come sottolineato dal Presidente nazionale dell'INT, Riccardo Alemanno: " Aderiamo all'iniziativa dei Radicali, che ringraziamo per avere posto l'accento sul problema, non per ragioni politiche ovviamente, ma per evidenziare un disagio, che non è tanto quello di essere o non essere convocati congiuntamente agli ordini professionali, ma è quello di non essere stati ancora convocati neppure separatamente e soprattutto la necessità di essere coinvolti in una riforma che ci interessa e che ci riguarda, che riguarda centinaia di migliaia di professionisti iscritti alle libere associazioni e tutto l'indotto formato dai loro collaboratori e dai loro dipendenti. Abbiamo deciso pertanto di essere presenti con una nostra delegazione guidata dal Consigliere nazionale, Costantino Bianchi, che siede per l'INT nel direttivo del Colap. Ora ci aspettiamo quindi che il Ministro Alfano, compresa l'importanza della riforma per i professionisti da noi rappresentati e per evitare di commettere una pesante discriminazione verso cittadini del nostro Paese, ci convochi quanto prima e che, in questa fase, siano delineate, con il nostro contributo, anche le linee guida della riforma relativamente alle libere associazioni professionali." .