Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Il Presidente dell’INT ha incontrato i vertici dell’Agenzia Entrate e di Equitalia

il Direttore Generale Agenzia delle Entrate Attilio Befera
Roma
  11-09-2009

Giornata piena per il Presidente dell'Istituto Nazionale Tributaristi, Riccardo Alemanno, che ha incontrato nel pomeriggio il Direttore Generale dell'agenzia delle Entrate, Attilio Befera, e nella mattinata, presso la sede di Equitalia il Direttore Generale della società, Marco Cuccagna.
Incontro all' insegna della cordialità e della volontà collaborativa quello con Attilio Befera presso la sede centrale delle Entrate , presente anche Aldo Polito Direttore Centrale per i servizi al contribuente. Alemanno si è confrontato su alcune norme già segnalate all'attenzione del numero uno dell'Agenzia delle Entrate, in particolare sull'obbligatorietà della PEC per i professionisti e sull'assistenza dei contribuenti da parte degli intermediari fiscali.

Nella mattinata presso la sede di Equitalia, Alemanno aveva avuto un altrettanto cordiale incontro con il Direttore Generale Marco Cuccagna. In questa sede si è fatta una prima valutazione dell'accordo sottoscritto a giugno tra INT ed Equitalia,( tra settembre ed ottobre dovrebbero partire i primi accordi territoriali). Alemanno ha auspicato una sempre maggiore collaborazione tra Equitalia ed i tributaristi dell'INT, auspicio condiviso anche da Marco Cuccagna.