Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

Tavolo Tecnico di confronto per l'attuazione della Direttiva 2006/1233/CE del 12 dicembre 2006 (Direttiva Servizi) nota del Presidente dell'INT al Ministro per le Politiche Europee Andrea Ronchi

Roma
  01-10-2009

Alla c.a. dell' On. Dott. Andrea Ronchi
Ministro per le Politiche Europee


Esimio Signor Ministro,
Le invio queste brevi righe per manifestarLe il mio apprezzamento per l'emanazione del Decreto di costituzione del Tavolo Tecnico di confronto per l'attuazione della Direttiva 2006/1233/CE del 12 dicembre 2006.
Poiché la c.d. Direttiva Servizi riguarda, tra gli altri, il settore di attività degli iscritti dell'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) ovvero i servizi alle imprese e non avendo visto tra i componenti del Tavolo il Coordinamento di rappresentanza a cui l'INT aderisce, con altre 200 libere Associazioni, ovvero il COLAP ( Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali), Le chiedo se sarà possibile per soggetti esterni al Tavolo potere partecipare per esporre argomentazioni che altrimenti non sarebbero rappresentate.
In caso affermativo, l'INT, che mi onoro di presiedere, chiede di essere invitato ai lavori del Tavolo, quando dovessero essere trattate problematiche connesse ai servizi alle imprese. Voglio precisare che i tributaristi iscritti all'INT rivestono tutti la funzione di intermediari fiscali abilitati in base alle vigenti normative, ma che non sono rappresentati dal CUP a cui possono aderire gli Ordini ma non le Associazioni professionali.
Ringraziando per l'attenzione, resto in attesa di gradito riscontro e Le invio i miei più cordiali saluti.

Riccardo Alemanno
Presidente Nazionale INT
Istituto Nazionale Tributaristi