Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA - DRE TOSCANA - ASSOCIAZIONI  - ORDINI PROFESSIONALI - CAAF

Firenze
  11-11-2009

Sottoscritto il protocollo d'intesa tra la DRE dell'Agenzia delle Entrate della Toscana e le Associazioni e gli Ordini professionali ed i CAAF ovvero gli intermediari fiscali abilitati. Per l'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) la firma è stata apposta dal Delegato Regionale Roberta Bianchi e per l'Agenzia delle Entrate dal Direttore Regionale Giuseppe Greggio.
Ampia soddisfazione da parte del Presidente nazionale dell'INT, Riccardo Alemanno, che ha dichiarato: " Il protocollo sottoscritto con la DRE della Toscana denota gli ottimi rapporti in essere tra l'Amministrazione e le rappresentanze degli intermediari fiscali. Quando l'applicazione di un progetto di semplificazione , come ad esempio quello del canale telematico CIVIS, riesce a coinvolgere tutti gli attori di questo complesso rapporto fisco-contribuente si possono ottenere risultati positivi e da qui il mio pieno apprezzamento per quanto l'Agenzia delle Entrate sta producendo sia a livello centrale sia a livello territoriale. Un grazie sentito, in questo caso, alla DRE della Toscana nella persona del Direttore Dottor Giuseppe Greggio ed ovviamente da parte mia un plauso al lavoro del Delegato regionale dell'INT Dott.ssa Roberta Bianchi e del Coordinatore interregionale dell'INT Dott. Marco Masoni."
Il protocollo si prefigge la semplificazione dei rapporti con i contribuenti, attraverso gli intermediari, mediante l’adozione di procedure atte ad agevolare l’adempimento degli obblighi fiscali e la facilitazione dell’accesso ai servizi di assistenza e di informazione, privilegiando lo sviluppo dei canali di comunicazione telematica, nel rispetto dei criteri di economicità e di razionale impiego delle risorse disponibili, come nel caso del progetto CIVIS.