Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

MILANO: CONVOCATO IL CONSIGLIO NAZIONALE INT

Il Presidente Alemanno durante inaugurazione ufficio rappresentanza di Milano
Milano
  06-11-2009

Il Presidente nazionale dell'INT Riccardo Alemanno ha convocato, a termini di Statuto, il Consiglio nazionale per il 7 novembre in Milano.
Particolarmente nutrito l'ordine del giorno che il vertice dell' INT dovrà affrontare e su cui i Consiglieri delibereranno. Ai punti dell'o.d.g. spiccano le problematiche collegate alla Direttiva Qualifiche e alla Direttiva Servizi, argomenti seguiti con grande interesse e concretezza dall'INT, inoltre si inizierà a discutere del Congresso nazionale del 2010, il Consiglio dovrà individuare la data, la sede e delineare il regolamento per la partecipazione degli iscritti.
Altro punto all' odg la costituzione di un' apposita Commissione nazionale sulle problematiche europee, alla quale sarà demandato il compito di seguire le Direttive di interesse per i tributaristi e di confrontarsi con le Istituzioni, gli Enti e le Associazioni europee. Ampio spazio sarà poi dato alle problematiche professionali operative quali il visto di conformità e le compensazioni IVA. Infine sarà fatto il punto della situazione sull'andamento della discussione delle due PDL sulla gestione separata dell'Inps ( fondo di previdenza obbligatorio per i professionisti privi di cassa autonoma), la Commissione Lavoro della Camera, alla quale sono state assegnate, ha all'uopo istituito un Comitato ristretto.
Nell'occasione della riunione del Consiglio nazionale sarà inaugurato il nuovo ufficio di rappresentanza nel capoluogo lombardo in Via Ressi ( dopo quello in Roma in Via Sistina oltre alla sede nazionale sempre in Roma in Via Conca D'Oro) , una nuova sede per gli incontri con le Istituzioni e le riunioni del Consiglio nazionale dell' INT.