Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn Google+

CAF TFdC

RAO (Registration Autority Officer)

 Aggiornamento del 27/12/19

Nell’ottica di fornire strumenti operativi agli iscritti INT, come preannunciato al VI Congresso INT 1997-2019, è stata siglata convenzione tra INT e CAF TFdC affinché i tributaristi INT possano diventare RAO (Registration Autority Officer) ossia incaricati alla registrazione ed alla raccolta dei dati, per conto di Namirial SPA (Certification Autority) e quindi possano attivare SPID, PEC ed emettere dispositivi di FIRMA ELETTRONICA per sé e per i propri clienti.

Diventare RAO è gratuito fino al 31/01/2020 e la qualifica si ottiene a seguito del superamento di un videocorso di 40 minuti con test finale di verifica. (la visione del videocorso darà diritto a 1 credito formativo INT, caricando in area riservata il mandato ottenuto).

Se già centro CAF TFdC? Accedi con le tue credenziali alla piattaforma caf e trovi il corso direttamente in dashboard.

Non sei centro CAF TFdC? Contatta l’ufficio commerciale del Caf al n. 071/7930880 – INT.3 per ricevere le info di attivazione.

Il RAO può attivare:

SPID : il Sistema Pubblico di Identità Digitale, una soluzione che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

PEC : un servizio completamente on line che consente di acquistare ed attivare caselle di Posta Elettronica Certificata per i propri clienti.

FIRMA DIGITALE : l’utilizzo della firma digitale, garantisce autenticità, integrità e validità del documento: è possibile sottoscriverne il contenuto, assicurarne la provenienza e garantire l’inalterabilità dello informazioni in esso contenute e grazie al certificato di autenticazione, permette l’accesso a diversi servizi on-line della Pubblica Amministrazione.

hotels & c

PER USUFRUIRE DELLE CONVENZIONI PRESENTARE LA TESSERA INT ALLA RECEPTION DEI SINGOLI HOTEL
Seleziona la Provincia con Convenzioni Attive
Alessandria
Bologna
Catania
Cuneo
Frosinone
Grosseto
Latina
Lucca
Messina
Milano
Olgiastra
Padova
Palermo
Parma
Perugia
Pistoia
Potenza
Reggio Emilia
Rimini
Roma
Salerno
Torino
Venezia
Verona