Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato INT

Non solo Riforma Fiscale e Legge di Bilancio, gli impegni dell’INT

Roma - MIlano
  01-10-2020

Roma, 11 settembre 2020 Salvatore Cuomo, Membro della Commissione fiscalità dell’INT ha partecipato alla riunione on-line della Commissione esperti convocata dalla SOSE, in sostituzione del componente ufficiale Giorgio Del Ghingaro che era impegnato nella tornata elettorale per il Comune di Viareggio di cui è stato riconfermato Sindaco per la prossima consigliatura ed al quale vanno le felicitazioni e gli auguri di buon lavoro del tributaristi INT. Nel corso della riunione sono stati illustrati i programmi della Commissione per il 2020, tra le varie richieste dell’INT anche un incontro incentrato sulla straordinarietà dell’anno 2020.

Roma, 22 settembre 2020 Veronica Rauso, Coordinatrice della Commissione pari opportunità dell’INT, ha partecipato alla video conferenza “Next generation EU per uguali opportunità” organizzata dal Forum permanente sulle pari opportunità del CNEL. Alla riunione oltre alla Vice Presidente del CNEL e Presidente del Forum permanente sulle pari opportunità del CNEL Gianna Fracassi ha partecipato tra gli altri anche il Sottosegretario al MEF Maria Cecilia Guerra, incontrata recentemente dal Presidente dell’INT in quanto Sottosegretario con delega al Fisco. L’INT sta lavorando su proposte inerenti alla digitalizzazione e al lavoro agile per le professioniste.

Milano, 25 settembre 2020 Edoardo G. Boccalini, Segretario nazionale INT, ha partecipato in qualità di speaker, alla video conferenza organizzata dall’UNI sulla Norma 11511 relativa ai tributaristi professionisti. Boccalini, che fa parte del Gruppo di lavoro che si occupa della certificazione dei tributaristi, ne ha evidenziato le peculiarità dopo la revisione apportata alla certificazione dopo interventi legislativi e necessari adeguamenti regolamentari.

Roma, 29 settembre 2020 il Coordinatore nazionale dei Giovani Tributaristi INT, Alessandro Della Marra, in collaborazione con Confassociazioni Giovani organizzerà un evento in cui si evidenzieranno le problematiche dei giovani professionisti e si ribadiranno le proposte per favorirne l’attività. L’incontro-dibattito si svolgerà sulla piattaforma digitale Zoom nel mese di ottobre, data e modalità di partecipazione saranno pubblicizzati tramite i canali digitali dell’INT.