Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato INT

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA 2022

Roma
  22-12-2021

La quota associativa per l’anno 2022, come deliberato dal Consiglio nazionale scrivente, resta invariata al fine di non determinare aumenti dei costi di gestione degli studi dei propri iscritti a maggior ragione per la prosecuzione della pandemia e della consequenziale crisi economica.

La scadenza per il versamento della quota associativa è fissata al 28 febbraio 2022.

Il versamento potrà avvenire con le seguenti modalità:

bonifico bancario su UNICREDIT BANCA - Acqui Terme (Dante)
c/c 2515744 intestato a Istituto Nazionale Tributaristi Codice ABI 2008 CAB 47945 CIN P

Codice IBAN IT78 P020 0847 9450 0000 2515 744
Oppure tramite
c/c postale n. 1026005882 intestato a Istituto Nazionale Tributaristi

In entrambi i casi la causale dovrà essere: quota associativa I.N.T. anno 2022
Le quote per l’anno 2022 sono pari a:
€ 380,00 per gli esercenti attività;
€ 300,00 per i giovani sino a 35 anni ed i soggetti al primo anno di attività;
€ 130,00 per i non esercenti;
€ 50,00 per i non esercenti studenti universitari

Il regolare versamento delle quote associative consentono l’attività dell’Associazione sia dal punto di vista di tutela della figura professionale del tributarista, sia nel rapporto con le Istituzioni pubbliche, indispensabile per il valore aggiunto che deriva a beneficio di ogni singolo iscritto ma di tutto il Paese.
Si ricorda brevemente che anche gli strumenti operativi dai protocolli d’intesa alle convenzioni, dagli eventi formativi per l’aggiornamento professionale agli strumenti operativi gratuiti, derivano dall’utilizzo delle risorse finanziare dell’Associazione. Di seguito alcuni strumenti operativi messi a disposizione gratuitamente degli iscritti esercenti l’attività di tributarista : notiziario mensile di aggiornamento professionale sia in formato cartaceo che digitale, estensione della polizza di R.C. professionale con massimale sino ad 1.100.000,00 euro, newsletter di comunicazione ed aggiornamento quotidiano, videoconferenze gratuite su piattaforma digitale, piattaforma e APP per la gestione delle comunicazioni coi clienti, gestione digitale dell’obbligo di polizza RC professionale con allert personalizzato sulla scadenza. Inoltre da gennaio 2022, grazie ad una collaborazione con Il Sole 24 Ore, verrà inviata settimanalmente e gratuitamente a ciascun iscritto una circolare riepilogativa delle novità fiscali e approfondimenti tributari, un importante strumento di aggiornamento soprattutto in ambito fiscale dove la normativa si evolve quasi quotidianamente. Naturalmente ultima, ma non ultima, la gestione di tutta la Segreteria a supporto costante dell’attività e degli obblighi professionali del tributarista. Uno sforzo che l’Istituto Nazionale Tributaristi può mantenere grazie al singolo apporto di ciascuno di Voi, ma anche grazie al prezioso lavoro di chi quotidianamente si impegna affinché i tributaristi possano sempre più affermarsi nel panorama nel mondo delle professioni.

Si ringrazia della collaborazione e si augura a Voi tutti buon lavoro.
Il Consiglio nazionale