Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Dal prossimo 11 maggio

Grande fermento nel mese di maggio per gli eventi formativi dell’Istituto Nazionale Tributaristi

Roma - on line
  11-05-2023

Dal prossimo 11 maggio inizierà una serie di appuntamenti formativi gratuiti per gli iscritti e validi per l’ aggiornamento obbligatorio. Si tratta di convegni, webinar e corsi on line, organizzati dall’INT direttamente o in collaborazione con alcuni tra i più importanti enti formativi. Si parte parte l’11 mattina con un convegno in presenza organizzato a Roma da Il Sole 24 Ore e accreditato dall’INT, sarà presente il Presidente nazionale Riccardo Alemanno invitato dal Direttore Generale dei Servizi professionali del Sole 24 Ore, nel pomeriggio in modalità webinar si terrà il secondo modulo del corso sulle novità delle dichiarazione dei redditi 2023 a cura di Giuseppe Zambon, si affronteranno le novità per i dichiarativi delle società di persone e coordinerà il Segretario nazionale Edoardo G. Boccalini. Il 19 maggio nel pomeriggio un evento on line in collaborazione con il Sole 24 Ore sulla Pace fiscale e tutte le relative istanze per definire le pendenze con il fisco, alla luce delle proroghe e riaperture dei termini di sposte dal governo, relatore il Prof. Antonino Morina e intervento del Presidente Alemanno. Nella settimana dal 22 al 26 maggio due webinar: uno sugli Enti no profit in collaborazione con Sistema Ratio Centro Studi Castelli il 22 maggio nel pomeriggio, l'altro con l’ultimo dei tre moduli sulle novità delle dichiarazione dei redditi a cura di Giuseppe Zambon, il 25 maggio nel pomeriggio si affronteranno le novità dei dichiarativi delle persone fisiche.

Tutto questo fermento formativo sarà preceduto, il 9 maggio, da una riunione del Consiglio nazionale che definirà i termini del VII Congresso nazionale INT 1997-2023 che si svolgerà nel prossimo autunno, kermesse che oltre a ospitare figure di primo piano del mondo istituzionale e della società civile, vedrà anche le votazioni per la presidenza nazionale e il ruolo di consiglieri nazionali, figure che andranno a formare il nuovo Consiglio nazionale per il triennio 2023-2026.

Gli eventi formativi tutti gratuiti e di alto livello tecnico-professionale dimostrano come la formazione e l’aggiornamento siano tra le priorità nella mission dell’INT, che continua ad abbinare all’alta qualità dell’ offerta formativa la totale gratuità per i propri iscritti.