Webinar gratuito 13 febbraio 2023 : firma digitale dematerializzata
On line
13-02-2023
13 FEBBRAIO 2023 ORE 15.00 - 16.00
WEBINAR GRATUITO - FIRMA DIGITALE DEMATERIALIZZATA
Siglata la convenzione con SISTEMA RATIO, Centro Studi Castelli e INTESI GROUP
Al di là della necessità della doppia firma digitale (del titolare o del legale rappresentante e del tributarista) per il deposito di atti in CCIAA, è indispensabile e lo sarà sempre più, che chi svolge un’ attività produttiva d’impresa o di lavoro autonomo, sia dotato di firma elettronica digitale. Per tale motivo e per evitare che l’imprenditore debba recarsi presso lo studio per firmare digitalmente i documenti (ricordo che la firma digitale può essere utilizzata esclusivamente dal titolare della stessa e che ogni altra forma di utilizzo da parte di terzi è considerato un illecito) ho voluto dare al tributarista INT la possibilità di acquisire, a tariffa scontatissima, la firma digitale da remoto e farla acquisire al proprio assistito. L’utilizzo dello smartphone per firmare documenti eviterà anche spiacevoli ritardi e non costringerà più a programmare appuntamenti, poiché i documenti da sottoscrivere potranno essere inviati allo smartphone dell’assistito che, con pochi passaggi, potrà firmarli e ritornarli allo studio del suo tributarista. Per questo ho sottoscritto un’apposita convenzione con Centro Studi Castelli Srl Sistema Ratio, attraverso cui entrare in possesso della firma digitale da remoto, rilasciata da IO Intesi Group, Certification Authority a livello europeo.
Per un supporto tecnico-operativo, per la gestione della firma digitale da remoto, ma anche per analizzare l’importanza dei sistemi digitali, lunedì 13 febbraio dalle ore 15,00 alle ore 16,00 Ratio ha organizzato un webinar riservato ai tributaristi INT, gratuito, su digitalizzazione e firme elettroniche, la cui visione in diretta darà diritto a 2 crediti formativi INT, mi auguro pertanto di vedere molte iscrizioni al webinar. Ovviamente il video sarà poi disponibile in differita, ma in questo caso senza acquisizione dei crediti formativi. Spero che questo ulteriore supporto di qualità, abbinato a una forte economicità, ottenute grazie all’impegno e alla reputazione dell’INT, possa incontrare l’apprezzamento delle colleghe e dei colleghi ed evidenziare la concretezza dell’operatività dell’Istituto Nazionale Tributaristi, sempre a beneficio e nell’interesse dei tributaristi.
I tributaristi INT possono inoltre usufruire di una particolare scontistica riservata per i prodotti editoriali e formativi editi da sistema RATIO.
Un cordiale saluto e buon lavoro.
Il Presidente
Riccardo Alemanno
Modalità di iscrizione nella newsletter quotidiana.