Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi su: FaceBook X (Twitter) LinkedIn

Comunicato Stampa INT

L’ Istituto Nazionale Tributaristi partecipa all’ iniziativa M’Illumino di Meno, a sostegno della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Roma
  16-02-2026

Come gli anni passati l'Istituto Nazionale Tributaristi (INT) aderisce all'iniziativa M'illumino di Meno 2026, giunta alla XXII edizione. Gli studi dei tributaristi INT spegneranno le luci e ogni supporto elettronico, non essenziale, alle ore 18,00 di lunedì 16 febbraio per partecipare attivamente e supportare gli scopi della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e della campagna radiofonica della trasmissione Caterpillar su Rai Radio2. Una piccola iniziativa, quella dei tributaristi, ma significativa, per riflettere sul problema energetico, soprattutto in questo contesto di guerre e di riduzione di investimenti sulla transizione ecologica. Grazie pertanto a chi ci ricorda problematiche spesso al di fuori della nostra quotidianità, ma che invece sono parte vitale proprio della nostra quotidianità. Avere consapevolezza del problema energetico è estremamente importante, dare un segnale di attenzione è necessario. I tributaristi INT ci sono.

Il Presidente dell’INT Riccardo Alemanno ha dichiarato: “Aderisco all'iniziativa promossa dall' Istituto Nazionale Tributaristi (INT) a sostegno della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e della campagna radiofonica della trasmissione Caterpillar su Rai Radio2, come Presidente nazionale l'ho chiesto alle mie colleghe e ai miei colleghi e io ho già aderito, consapevolmente, per non dimenticare l’importanza vitale del problema energetico.”