Istituto Nazionale Tributaristi

30/01/18

Salve,
sono un ragazzo in possesso di diploma ad indirizzo tecnico industriale. Non ho purtroppo ricevuto una formazione scolastica in ambito economico, ma per passione ho svolto vari corsi. Volevo sapere se voi siete a conoscenza di un corso completo per Tributarista (corso di alta formazione, qualifica professionale...) da poter seguire con il diploma. Ho visto vari corsi ma sono sempre frazionati (per singoli argomenti) o comunque non completi.
Vorrei tanto poter intraprendere questa professione ma non vedo alternative alla laurea.
Cordiali Saluti. 
Alessio

Risposta della Presidenza

Caro Alessio,
mi piace la Sua passione per la materia, senza passione svolgere attività nel settore della consulenza economico-contabile, può diventare devastante.
Ciò detto è fondamentale il percorso di studio e poi un corso formativo e/o un master che possa unire preparazione teorica alla, indispensabile, conoscenza concreta delle problematiche "sul campo", non smetta mai di avere "fame" di sapere, conoscere ed approfondire.
Pertanto ritengo che un corso di laurea nelle materie economiche sia opportuno.
Nel frattempo potrebbe iscriversi all'INT come non esercente, moti sono gli studenti e/o i neo laureati che lo hanno fatto, ciò Le permetterebbe di tenersi informato grazie al nostro sistema di aggiornamento professionale e maturare crediti da poter utilizzare per una futura iscrizione come esercente.
Intanto nel salutarLa cordialmente Le faccio un enorme e metaforico "in bocca la lupo".

Riccardo Alemanno
Presidente INT