Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato

L’utenza dei tributaristi INT sempre più tutelata - siglato nuovo accordo Assicurazioni Generali / Istituto Nazionale Tributaristi

La sede di Mogliano Veneto delle Assicurazioni Generali
Mogliano Veneto
  07-07-2010

Lo scorso 5 luglio si è svolto presso la Direzione per l'Italia di Mogliano Veneto un incontro tra l'INT rappresentato dal Presidente nazionale Dott. Riccardo Alemanno, e dal Consigliere nazionale Dott. Roberto Vaggi e le Assicurazioni Generali rappresentate dal Direttore Generale Dott. Andrea Mencattini, dal Direttore Centrale Dott. Manlio Lostuzzi , dal Direttore Properti e Liability Dott. Tommaso Ceccon e dalla Dott.ssa Antonella Mayer Direttore Servizi vita e finanziari. Durante l' incontro si è ufficializzata la firma del nuovo accordo assicurativo ( già operativo con decorrenza 1° luglio) per offrire un prodotto sempre più efficace e di qualità nel complesso settore della responsabilità civile professionale verso terzi.
Per i tributaristi INT la polizza di r.c. professionale è obbligatoria al fine dell'iscrizione e del suo mantenimento, l'accordo prevede una prima polizza con massimale di euro 300.000,00 sottoscritta direttamente dal tributarista INT ad un premio in convenzione preconcordato e non indicizzato, con agevolazioni per i giovani e per chi inizia l'attività, ed una seconda polizza, sottoscritta dall'INT a favore degli iscritti, senza che essi debbano effettuare nessun ulteriore esborso, che estende il massimale da 300.000,00 a 1.032.000,00 euro.
I tributaristi INT, in virtù dell'accordo, hanno coperture assicurative importanti e pagamenti di premi particolarmente contenuti.
Molto soddisfatto il Presidente dell'INT Alemanno che ha dichiarato: " Nonostante un periodo particolarmente delicato per le coperture assicurative di r.c. professionale, l'accordo sottoscritto con le Assicurazioni Generali ha ancora una volta coniugato qualità e convenienza, per dare un buon servizio ai tributaristi e la massima garanzia alla loro utenza. Inoltre sono molto soddisfatto di un'ipotesi di accordo sui fondi pensione che si è abbozzato durante l'incontro e che rappresenterà un ulteriore importante strumento per i tributaristi. Ringrazio i Dirigenti di Generali Spa, che hanno dimostrato una grande disponibilità nei nostri confronti, il Consigliere INT delegato alle problematiche assicurative, Roberto Vaggi, che per mesi si è confrontato con i tecnici di Generali svolgendo un grandissimo lavoro a favore di tutti i tributaristi INT, un ringraziamento poi al Dott. Francesco Spataro funzionario responsabile settore rc professionale ed anche all' Agente generale Angelo Agnelli, dell'Agenzia Agnelli & Pastorino, per l'impegno profuso al fine di garantire la nuova convenzione a livello nazionale e per essere da sempre vicino alle problematiche assicurative dei tributaristi".

FOTO

alcuni partecipanti all’incontro da sin. il presidente Alemanno, la dott.ssa Mayer e il dott. Ceccon

la firma dell’accordo da sin. il consigliere Vaggi, il dott. Ceccon e il presidente Alemanno