Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Comunicato Stampa INT

I tributaristi INT scrivono al Ministro Gualtieri: pronti al dialogo ed al confronto. Il Presidente Alemanno: grande opportunità per la riforma del fisco, non si perda tempo.

Roma
  24-07-2020

Ieri l’ Istituto Nazionale Tributaristi (INT), per mano del suo Presidente Riccardo Alemanno, ha scritto al Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, in merito a quanto dichiarato nel suo intervento in Parlamento.
Scrive Alemanno: “ Ho molto apprezzato Il Suo intervento di ieri in Parlamento, in tema di scadenze fiscali, rimodulazione, riduzione sanzioni e confronto con gli intermediari fiscali.”
Nella lettera, in cui si evidenzia il gran senso di responsabilità posto in essere dai tributaristi INT anche in occasione della mancata proroga dei versamenti da dichiarazione dei redditi, si dichiara ogni più ampia disponibilità al dialogo ed al confronto al fine di poter supportare il percorso di riforma del nostro sistema fiscale, ma il n.1 dell’INT avverte: “ Si è creata una grande opportunità per la riforma del fisco, non si perda tempo,
si metta al centro il contribuente e non si dia credito a certe logiche lobbistiche volte a tutelare solo gli interessi di parte e non l’interesse generale. Se non si semplifica in modo concreto adesso il sistema non vedo quando lo si potrà fare. La prossima settimana inizieremo una serie di incontri istituzionali proprio sulla ormai inderogabile necessità di semplificazione fiscale, evidenziando che purtroppo la decretazione d’urgenza attuata dal lockdown ad oggi non ne è stata un esempio ma anzi ha ulteriormente appesantito gli adempimenti a carico dei contribuenti.”