Istituto Nazionale Tributaristi

Condividi questa notizia su:   FaceBook Twitter LinkedIn

Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale

Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale (aperto anche ai professionisti ex Lege 4/2013 iscritti ad Associazione autorizzata a rilasciare l’attesto di qualità D.L. 4 agosto 2023 n. 109*)

Roma
  08-01-2024

Operatività del Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale per apertura del sistema e primo popolamento con indicazioni per la presentazione delle domande di iscrizione:

all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio,
all’albo dei periti istituiti presso ogni tribunale ordinario
e all’Elenco nazionale dei consulenti tecnici d’ufficio.

In dettaglio, viene specificato che, il Ministero ha realizzato un unico portale denominato “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale”, attraverso il quale sarà possibile inoltrare le domande di iscrizione a ciascun albo circondariale da parte dei professionisti e su cui potranno essere effettuate tutte le interrogazioni utili per ottenere i dati relativi ai consulenti tecnici iscritti nei singoli albi circondariali.

L’accesso al portale è disponibile dal 4 gennaio 2024. I consulenti tecnici d’ufficio e i periti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 gennaio 2024, dalla medesima data e non oltre il 4 marzo 2024 dovranno ripresentare la domanda di iscrizione attraverso la procedura telematica prevista sul suddetto Portale.

I tributaristi iscritti INT dovranno allegare l’attestato di qualità rilasciato dall’Associazione ai sensi della Legge 4/2013 (oltre a tutta la documentazione che possa comprovare esperienza e percorso di studi nel settore richiesto)

* Leggere con attenzione la normativa vigente riportata nel link sotto