Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Bologna

28/02/20

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla DRE Emilia Romagna sulla Sindrome COVID-19

la lettera

06/04/18

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate dell'Emilia Romagna  inerente la sospensione temporanea dei servizi telematici.

la lettera

18/11/17

Il prossimo 15 dicembre, presso la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia Romagna, si terrà una riunione dell’Osservatorio regionale sui servizi, convocata dal Direttore Paola Muratori.Molti ed interessanti gli argomenti che saranno oggetto di confronto, per l’INT parteciperà il Consigliere nazionale e Delegato provinciale di Bologna Claudio Barbieri.La convocazione dell’ADE

07/09/17

Riceviamo e pubblichiamo comunicazione dalla Direzione Regionale delle Entrate dell’Emilia Romagna riguardante la definizione agevolata della controversie tributarie.La Lettera dell'Agenzia Entrate

14/03/17

Si pubblica la procedura pervenutaci dalla  DR delle Entrate dell'Emilia Romagna relativa alla procedura CUP sulla rimodulazione dell'offerta degli Uffici territoriali nel periodo pasquale, periodo 13 aprile - 24 aprile 2017.Procedura CUP (file PDF)

21/02/17

 

Riunione dell'Osservatorio regionale con gli Ordini professionali e le Associazioni di categoria firmatari dei protocolli d'intesa

Leggi l'Articolo

07/04/16

Il Consigliere e Delegato provinciale Claudio Barbieri parteciperà su INVITO alla Riunione dell’Osservatorio Regionale dell’Agenzia delle Entrate,  Direzione Regionale del Emilia Romagna settore servizi e consulenza che si svolgerà il 7 aprile.

23/11/15

Il Consigliere Claudio Barbieri ha partecipato alla Riunione dell’Osservatorio sui servizi dell’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale dell’Emilia Romagna che ha inviato il seguente materiale:

Andamento protocollo d’intesa CIVIS

Istruzione modifica codici F24 CIVIS

07/05/15

Verifica iscrizione PERITI ED ESPERTI CCIAA BOLOGNA

Leggi l'Articolo

18/06/14

Nota della Direzione regionale delle Entrate dell'Emilia-Romagna sul CUP Convenzioni

Leggi l'Articolo

In Primo Piano

28 maggio 16.00 11°diretta facebook INT valevole ai fini formativi INT

📦NEWS

Approfondimento sui Contributi a fondo perduto nel D.L.Rilancio

📦NEWS

Tributaristi INT: bene approccio dell’Agenzia delle Entrate alla procedura di richiesta del contributo a fondo perduto, ma il nostro sistema fiscale deve essere sottoposto ad una energica semplificazione. Sull’esclusione dei professionisti proporremo modifiche al Parlamento.

📦NEWS

Le misure fiscali del Decreto Rilancio illustrate dall'Agenzia delle Entrate

📦NEWS

Alemanno INT: decreto rilancio, ne apprezzo l’enorme portata e lo sforzo per tentare di semplificare le procedure, ma avrebbe dovuto essere emanato due mesi fa al posto del cura Italia.

📦NEWS

Linee guida per gli studi professionali a seguito del Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19

📦NEWS

INT e Confassociazioni: lettera ai Ministri Catalfo e Patuanelli circa i controlli sulle misure di contenimento contagio Covid-19 ed i contributi spese bando Invitalia

📦NEWS

Tributaristi INT: inviata nota sul Decreto liquidità alla Commissione Finanze della Camera

📦NEWS

Tributaristi INT: inviate proposte per prossimo Decreto Aprile alla Presidenza del Consiglio ed al MEF.

📦NEWS

L’intervento del Presidente Riccardo Alemanno a seguito della sentenza n. 12822/2020 della Cassazione

📦NEWS

Tributaristi INT:  proposte per il prossimo Decreto Aprile per correggere ed ampliare i contenuti dei decreti precedenti.

📦NEWS

Tributaristi INT: condivisione incondizionata della richiesta di riduzione IVA su mascherine chirurgiche.

📦NEWS

Chiarezza sul ruolo degli intermediari nella vicenda invio richieste per il contributo 600 euro ai professionisti e lavoratori autonomi iscritti nelle gestioni INPS.

📦NEWS

Alemanno INT e Confassociazioni: decreto liquidità, l’unica speranza è che il testo definitivo sia profondamente differente dalla bozza.

📦NEWS

Dal 1° aprile è entrato in vigore il Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 5 agosto 2019 n. 106 sull’assistenza in contenzioso, si propongono in merito la circolare esplicativa del Dipartimento delle Finanze ed un approfondimento di Giuseppe Zambon.

📦NEWS

Problematiche tributaristi intermediari abilitati INPS. Lettere inviate al Ministro del Lavoro Sen. Nunzia Catalfo ed al Presidente dell'INPS Prof. PasqualeTridico

📦NEWS

Sito Inps in tilt. Tributaristi INT: bonus partite IVA Inps, ribadiamo la richiesta di autorizzare gli intermediari abilitati.

📦NEWS

Tributaristi INT: inviate osservazioni alle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Il Presidente Alemanno: occorrono interventi forti e maggiormente prolungati nel tempo.

📦NEWS

Tributaristi INT: bene Tridico su modalità semplificate per richiedere bonus autonomi, ma prevedere anche possibilità tramite intermediari abilitati.

📦NEWS

CHIUSURA SEGRETERIA INT PROSEGUE : RIAPERTURA IL 6 APRILE. LE INFO SULLE ATTIVITA' DELL'INT PROSEGUONO SU SOCIAL E SITO.

📦NEWS

Tributaristi INT: lettera ai Ministri del Lavoro Catalfo e dell'Economia Gualtieri e al Direttore dell'Agenzia delle Entrate Ruffini su sospensione adempimenti e non sanzionabilità per causa di forza maggiore

📦NEWS

E' mancato all'affetto dei suoi cari ed alla comunità dell'INT il tributarista Aldo Martinelli

📦NEWS

Da oggi le analisi del Consigliere nazionale e Coordinatore della Commissione Fiscalità INT, Giuseppe (Ivan) Zambon, al Decreto Cura Italia.

📦NEWS

Tributaristi INT: bene esclusione ipotesi click day, ora modalità semplice e diretta per richiedere il contributo da parte delle partite IVA.

📦NEWS

Alemanno INT - Confassociazioni: no al click day per il bonus alle partite IVA, venga assegnato a chi ne ha necessità.

📦NEWS

Tributaristi INT e Confassociazioni sul maxi decreto Cura Italia: comprendiamo le difficoltà in questo stato di emergenza e plaudiamo agli interventi per il settore sanitario, ma in ambito fiscale risulta frammentario, poco incisivo e con qualche scivolone istituzionale.

📦NEWS

CHIUSURA SEGRETERIA INT FINO AL 25 MARZO SALVO DIVERSE INDICAZIONI A SEGUITO DELLE PRECAUZIONI DA ADOTTARE SUI LUOGHI DI LAVORO A CAUSA DELLA PANDEMIA DA CORONAVIRUS.

📦NEWS

Alemanno INT: gli studi professionali degli intermediari fiscali in prima linea, con tutte le cautele necessarie per tutelare le persone. “Ora però servirebbe una comunicazione ufficiale sul decreto per i sostegni economici ed il blocco degli adempimenti.”

📦NEWS

📦NEWS

Rinnovo Quota Associativa INT 2020

📦NEWS