Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Piacenza

12/10/15

L‘INT, delegazione provincia di Piacenza, è stato inserito nella Consulta provinciale dei liberi professionisti della Camera di Commercio, la nostra associazione sarà rappresentata dal  Delegato provinciale Monica Tedeschi che ringraziamo per il lavoro che sta svolgendo.

La prima riunione della Consulta si terrà lunedì 26 ottobre per la nomina del Presidente.

Lettera di Convocazione

In Primo Piano

La Coordinatrice della Commissione INT Pari Opportunità ed il Coordinatore dei Giovani Tributaristi INT scrivono alle Ministre Elena Bonetti (pari opportunità) e Fabiana Dadone (politiche giovanili): siamo pronti al confronto ed alla collaborazione nell’interesse generale e per l’equità.

📦NEWS

Decreto Ristori 5, Alemanno INT – Confassociazioni scrive al Ministro dell’Economia Franco, occorre cambio di rotta. “Includere i professionisti e modificare modalità di calcolo e di assegnazione dei contributi a fondo perduto.”

📦NEWS

Un emendamento al decreto milleproroghe alla Camera, sulla quarantena dello studio professionale, discrimina i professionisti della Legge 4/2013. Alemanno INT – Confassociazioni: poiché l’esclusione è grave ed incomprensibile mi auguro che in Commissione o in Aula si ponga rimedio.

📦NEWS

Invervista al Presidente Alemanno su Controcampus Magazine sul Decreto Ristori 5

📦NEWS

Alemanno INT: bene il discorso del Presidente Draghi al Senato, con primaria attenzione all’emergenza sanitaria ed economica ma evidenziando la necessità di una visione di prospettiva per il rilancio del Paese

📦NEWS

Tributaristi INT: il Presidente Alemanno scrive al Presidente del Consiglio Draghi, condividiamo il programma di riforme e siamo a disposizione per l’interesse generale del Paese.

📦NEWS

La Commissione Europea ha stimato il divario di gettito IVA nel 2020 in 164 miliardi di euro. I Tributaristi INT hanno partecipato alla consultazione pubblica proponendo: introduzione della fattura elettronica europea, armonizzazione delle aliquote e scambio di dati su unica piattaforma digitale.

📦NEWS

Paola De Maio, tributarista in Roma, è stata nominata Consigliere nazionale aggiunto.

📦NEWS

ISA Indici sintetici di affidabilità fiscale, il decreto del MEF adotta per individuare le esclusioni gli stessi criteri dei ristori che tante discriminazioni hanno creato tra codici Ateco e percentuali rigide di perdita. Alemanno INT: sbagliare è umano perseverare nello sbaglio è inaccettabile.

📦NEWS

Il messaggio del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi

📦NEWS