Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Milano

05/10/20

Nominato il nuovo Delegato provinciale di MIlano è il tributarista Paolo Otelli. Al neo Delegato i vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutti i tributaristi della provincia e della presidenza nazionale.

08/07/19

Nominato il nuovo Delegato regionale della regione Lombardia è il tributarista Vincenzo D’Apote. Alla neo Delegato i vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutti i tributaristi della regione e della presidenza nazionale. Il tributrarista Marco Baroni rivestirà la carica di Delegato regionale onorario.

03/04/18

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla Direzione Provinciale di Milano dell’Agenzia delle Entrate inerente il nuovo orario d’apertura degli uffici della città di Milano.

13/07/17

Evento 13 luglio con Ministro Calenda per lancio "cassetto digitale dell’imprenditore"

Leggi l'Articolo

06/07/17

Convocato l’osservatorio sulla patent box della Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate, per l’INT parteciperà il Delegato Regionale Dott. Marco Baroni.
Lettera di convocazione 

21/11/16

Si pubblicano le slide sull’utilizzo del canale CIVIS, pervenutaci dalla DR delle Entrate della Lombardia a seguito della riunione dell’Osservatorio regionale del 17/11/2016, a cui ha partecipato il Delegato regionale INT Marco Baroni  Slide CIVIS

03/10/16

Il Delegato regionale Marco Baroni è stato nominato quale rappresentante INT per l’Osservatorio regionale per l’analisi delle istanza di accesso alla procedura di accordo preventivo connessa all’utilizzo dei beni immateriale “Patent Box” istituito dalla Direzione regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate. 

29/10/15

Nell’ambito del confronto e della collaborazione con le istituzioni, anche in ambito territoriale, il Segretario nazionale Edoardo G. Boccalini ha partecipato alla riunione della Consulta Provinciale delle Professioni della Camera di Commercio di Milano.

20/10/15

Lo scorso 1° ottobre il quotidiano IL GIORNO riportava la notizia di una iniziativa: corsi gratuiti di "sopravvivenza fiscale" per i cittadini a Peschiera Borromeo.
Il progetto è di AGGREGA-AZIONE MILANO il cui amministratore unico è il dott. Enrico Usai, tributarista INT a cui va il nostro plauso.

L'articolo del GIORNO

31/10/14

La Consulta delle professioni della CCIA di Milano, di cui fa parte l'INT ed a cui è delegato il Segretario Edoardo G. Boccalini, ci ha inviato la presentazione del progetto Expo in città, già illustrata dall’ing. Claudio Artusi nel corso della riunione della Consulta del 29 ottobre.

In Primo Piano

Tributaristi INT, decreto semplificazioni: interventi apprezzabili ma troppo parcellizzati, la semplificazione deve essere coordinata e strutturale. Ribadita la necessità della proroga dei pagamenti da dichiarazione redditi.

📦NEWS

Tributaristi INT : Circolare per il Professionista INT - Il Sole 24 Ore

📦NEWS

Tributaristi INT: bene proroga autodichiarazione aiuti di Stato Covid, ma ora un tavolo permanente e preventivo con l’Agenzia delle Entrate.

📦NEWS

Alemanno tributaristi INT, versamenti dichiarazione redditi: necessaria una proroga tempestiva, ma per il futuro occorre modificare definitivamente la scadenza.

📦NEWS

Tributaristi INT : Circolare per il Professionista INT - Il Sole 24 Ore

📦NEWS

Tributaristi INT : Circolare per il Professionista INT - Il Sole 24 Ore

📦NEWS

Scambio di lettere, tra il Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi, Riccardo Alemanno, e il neo Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Elbano de Nuccio.

📦NEWS

Tributaristi INT: autodichiarazione aiuti di Stato Covid, dopo la richiesta di proroga e semplificazione al MEF, si chiede di intervenire alle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

📦NEWS

Tributaristi INT: decreto Aiuti, occasione per intervenire su cartelle iscrizioni a ruolo. Bene volontà sostegno imprese e famiglie, ma occorrono interventi strutturali in luogo dei bonus.

📦NEWS

Tributaristi INT : Circolare per il Professionista INT - Il Sole 24 Ore

📦NEWS