Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Milano

03/04/18

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla Direzione Provinciale di Milano dell’Agenzia delle Entrate inerente il nuovo orario d’apertura degli uffici della città di Milano.

13/07/17

Evento 13 luglio con Ministro Calenda per lancio "cassetto digitale dell’imprenditore"

Leggi l'Articolo

06/07/17

Convocato l’osservatorio sulla patent box della Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate, per l’INT parteciperà il Delegato Regionale Dott. Marco Baroni.
Lettera di convocazione 

21/11/16

Si pubblicano le slide sull’utilizzo del canale CIVIS, pervenutaci dalla DR delle Entrate della Lombardia a seguito della riunione dell’Osservatorio regionale del 17/11/2016, a cui ha partecipato il Delegato regionale INT Marco Baroni  Slide CIVIS

03/10/16

Il Delegato regionale Marco Baroni è stato nominato quale rappresentante INT per l’Osservatorio regionale per l’analisi delle istanza di accesso alla procedura di accordo preventivo connessa all’utilizzo dei beni immateriale “Patent Box” istituito dalla Direzione regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate. 

29/10/15

Nell’ambito del confronto e della collaborazione con le istituzioni, anche in ambito territoriale, il Segretario nazionale Edoardo G. Boccalini ha partecipato alla riunione della Consulta Provinciale delle Professioni della Camera di Commercio di Milano.

20/10/15

Lo scorso 1° ottobre il quotidiano IL GIORNO riportava la notizia di una iniziativa: corsi gratuiti di "sopravvivenza fiscale" per i cittadini a Peschiera Borromeo.
Il progetto è di AGGREGA-AZIONE MILANO il cui amministratore unico è il dott. Enrico Usai, tributarista INT a cui va il nostro plauso.

L'articolo del GIORNO

31/10/14

La Consulta delle professioni della CCIA di Milano, di cui fa parte l'INT ed a cui è delegato il Segretario Edoardo G. Boccalini, ci ha inviato la presentazione del progetto Expo in città, già illustrata dall’ing. Claudio Artusi nel corso della riunione della Consulta del 29 ottobre.

07/07/14

L'INT inserito nella Consulta delle professioni della CCIAA di Milano. Ns. rappresentante è il Segretario Boccalini che ha inviato una nota, non priva di sarcasmo, sulla prima riunione.

Leggi l'Articolo

08/10/13

Accordo Agenzia delle Entrate - INT

In Primo Piano

Alemanno INT: nel decreto sostegno la determinazione dei contributi per imprese e professionisti non sia discriminatoria e gli interventi sulle cartelle siano accompagnati da provvedimenti di semplificazione a beneficio dei contribuenti corretti.

📦NEWS

I messaggi dei Ministri D’Incà e Messa

📦NEWS

I messaggi dei Ministri Giorgetti, Colao e Speranza

📦NEWS

La Coordinatrice della Commissione INT Pari Opportunità ed il Coordinatore dei Giovani Tributaristi INT scrivono alle Ministre Elena Bonetti (pari opportunità) e Fabiana Dadone (politiche giovanili): siamo pronti al confronto ed alla collaborazione nell’interesse generale e per l’equità.

📦NEWS

Decreto Ristori 5, Alemanno INT – Confassociazioni scrive al Ministro dell’Economia Franco, occorre cambio di rotta. “Includere i professionisti e modificare modalità di calcolo e di assegnazione dei contributi a fondo perduto.”

📦NEWS

Un emendamento al decreto milleproroghe alla Camera, sulla quarantena dello studio professionale, discrimina i professionisti della Legge 4/2013. Alemanno INT – Confassociazioni: poiché l’esclusione è grave ed incomprensibile mi auguro che in Commissione o in Aula si ponga rimedio.

📦NEWS

Invervista al Presidente Alemanno su Controcampus Magazine sul Decreto Ristori 5

📦NEWS

Alemanno INT: bene il discorso del Presidente Draghi al Senato, con primaria attenzione all’emergenza sanitaria ed economica ma evidenziando la necessità di una visione di prospettiva per il rilancio del Paese

📦NEWS

Tributaristi INT: il Presidente Alemanno scrive al Presidente del Consiglio Draghi, condividiamo il programma di riforme e siamo a disposizione per l’interesse generale del Paese.

📦NEWS

La Commissione Europea ha stimato il divario di gettito IVA nel 2020 in 164 miliardi di euro. I Tributaristi INT hanno partecipato alla consultazione pubblica proponendo: introduzione della fattura elettronica europea, armonizzazione delle aliquote e scambio di dati su unica piattaforma digitale.

📦NEWS