Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Milano

05/10/20

Nominato il nuovo Delegato provinciale di MIlano è il tributarista Paolo Otelli. Al neo Delegato i vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutti i tributaristi della provincia e della presidenza nazionale.

08/07/19

Nominato il nuovo Delegato regionale della regione Lombardia è il tributarista Vincenzo D’Apote. Alla neo Delegato i vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutti i tributaristi della regione e della presidenza nazionale. Il tributrarista Marco Baroni rivestirà la carica di Delegato regionale onorario.

03/04/18

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla Direzione Provinciale di Milano dell’Agenzia delle Entrate inerente il nuovo orario d’apertura degli uffici della città di Milano.

13/07/17

Evento 13 luglio con Ministro Calenda per lancio "cassetto digitale dell’imprenditore"

Leggi l'Articolo

06/07/17

Convocato l’osservatorio sulla patent box della Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate, per l’INT parteciperà il Delegato Regionale Dott. Marco Baroni.
Lettera di convocazione 

21/11/16

Si pubblicano le slide sull’utilizzo del canale CIVIS, pervenutaci dalla DR delle Entrate della Lombardia a seguito della riunione dell’Osservatorio regionale del 17/11/2016, a cui ha partecipato il Delegato regionale INT Marco Baroni  Slide CIVIS

03/10/16

Il Delegato regionale Marco Baroni è stato nominato quale rappresentante INT per l’Osservatorio regionale per l’analisi delle istanza di accesso alla procedura di accordo preventivo connessa all’utilizzo dei beni immateriale “Patent Box” istituito dalla Direzione regionale della Lombardia dell’Agenzia delle Entrate. 

29/10/15

Nell’ambito del confronto e della collaborazione con le istituzioni, anche in ambito territoriale, il Segretario nazionale Edoardo G. Boccalini ha partecipato alla riunione della Consulta Provinciale delle Professioni della Camera di Commercio di Milano.

20/10/15

Lo scorso 1° ottobre il quotidiano IL GIORNO riportava la notizia di una iniziativa: corsi gratuiti di "sopravvivenza fiscale" per i cittadini a Peschiera Borromeo.
Il progetto è di AGGREGA-AZIONE MILANO il cui amministratore unico è il dott. Enrico Usai, tributarista INT a cui va il nostro plauso.

L'articolo del GIORNO

31/10/14

La Consulta delle professioni della CCIA di Milano, di cui fa parte l'INT ed a cui è delegato il Segretario Edoardo G. Boccalini, ci ha inviato la presentazione del progetto Expo in città, già illustrata dall’ing. Claudio Artusi nel corso della riunione della Consulta del 29 ottobre.

In Primo Piano

Breve resoconto del XXII Convegno Nazionale INT: confronti e dibattiti su varie tematiche e dalla politica importanti segnali di attenzione e condivisione delle 10 priorità sul fisco proposte dai tributaristi

📦NEWS

Confassociazioni al tavolo sul lavoro autonomo professionale del Ministero del Lavoro. Il Presidente Deiana e il Vice Presidente vicario Alemanno hanno interloquito con il Ministro Calderone.

📦NEWS

Convocato dal Ministro del Lavoro, Marina Calderone, il tavolo tecnico sul lavoro autonomo

📦NEWS

Alemanno INT scrive al Presidente Meloni: auguri di buon lavoro ma anche piena disponibilità a collaborare con le istituzioni. “Attendiamo interventi significativi già in Legge di Bilancio, improntati alla semplificazione e all’equità”

📦NEWS

Tributaristi INT: linee guida su bonus autonomi e caro bollette e presentazione del XXII Convegno Nazionale

📦NEWS

Alemanno INT: tributaristi protagonisti per l’attuazione del PNRR e competenti per certificare dati contabili

📦NEWS

Bonus 200 Euro (con opzione 150 Euro) la circolare esplicativa dell’ INPS

📦NEWS

I tributaristi INT hanno incontrato i candidati alle elezioni politiche: semplificazione ed equità in ambito fiscale - tutela e valorizzazione senza discriminazioni per il lavoro autonomo professionale.

📦NEWS

Comunicazione dell'Agenzia delle Entrate agli intermediari fiscali relativa al rinnovo dei certificati per l'adeguamento ai nuovi standard di sicurezza - proroga al 31 gennaio 2023.

📦NEWS

Tributaristi INT ai partiti: bene la riduzione della pressione fiscale e la lotta all’evasione, ma altrettanto prioritarie sono semplificazione e chiarezza normativa.

📦NEWS