Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Palermo

27/09/18

Il Delegato regionale INT per la Sicilia, Dott. Carmelo Arena, ha partecipato alla riunione dell’Osservatorio regionale sui protocolli di intesa per i servizi telematici della DR dell’ Agenzia delle Entrate.

Leggi l'Articolo

27/09/18

Il Delegato regionale INT per la Sicilia, Dott. Carmelo Arena, ha partecipato alla riunione dell’Osservatorio regionale sui protocolli di intesa per i servizi telematici della DR dell’ Agenzia delle Entrate.

Leggi l'Articolo

28/04/17

Incontro interprovinciale tra colleghi

Leggi l'Articolo

02/12/16

Il Delegato Regionale Dott. Arena Carmelo ha partecipato al secondo incontro dell’Osservatorio regionale sui protocolli di intesa per i servizi telematici organizzato dalla DRE Regionale, dal quale è emerso che in tutte le sedi provinciali della Sicilia, verrà istituito uno sportello, front office, riservato esclusivamente ai professionisti, i quali, esibendo il tesserino di iscrizione (accompagnato da documento di identità in corso di validità), potranno protocollare i ricorsi o altra documentazione, senza pertanto fare code. Su proposta del Direttore Generale verrà creato un gruppo chiuso su facebook al quale parteciperanno i presenti della giornata per uno scambio di informazioni e/o segnalazione di disservizi  all’interno delle sedi provinciali. Si ringrazia il Delegato regionale Arena per l’impegno e la professionalità messi al servizio della categoria.

22/06/16

Il Delegato regionale INT per la Sicilia, Dott. Carmelo Arena, ha partecipato alla riunione dell’Osservatorio regionale sui protocolli di intesa per i servizi telematici della DR dell’ Agenzia delle Entrate.

Leggi l'Articolo

27/03/14

Incontro delle Delegazioni INT di Palermo e Trapani con il Presidente nazionale per un aggiornamento sulle novità per la categoria e la valutazione dell'organizzazione di una giornata di studio nel capoluogo siciliano. 

06/06/13

Accordo Agenzia delle Entrate - INT

In Primo Piano

Tributaristi INT: occorre modificare i sistemi di controllo sulle compensazioni dei crediti erariali. Alemanno: è necessario sostituire il visto con la comunicazione preventiva.

📦NEWS

Il Presidente dell’INT ha incontrato esponenti del Parlamento su D.L. Fiscale e Legge di Bilancio ed ha partecipato presso il Senato alla Conferenza stampa di Confassociazioni sulla Manovra

📦NEWS

Della Marra, Coordinatore Giovani Tributaristi INT su giovani e regime forfettario, no a modifiche delle attuali regole.

📦NEWS

Bene interesse del Parlamento per il settore professionale, ma prima necessità la sburocratizzazione a partire dagli ISA

📦NEWS

Manovra: l’Istituto Nazionale Tributaristi pone l’accento su compensazioni e regime forfettario Alemanno: serve stabilità normativa

📦NEWS

Tributaristi INT: inviate prime proposte ed osservazioni su Legge di Bilancio e Decreto Fiscale, al Presidente Conte ed al MEF

📦NEWS

VI CONGRESSO INT Napoli 11-12 ottobre 2019

📦NEWS

Riccardo Alemanno rieletto Presidente per il triennio 2019-2021 - Al VI Congresso confermato anche il Consiglio Nazionale

📦NEWS

Lotta all’evasione, per l’ INT il Governo deve accompagnare i cittadini abituandoli all’uso della moneta elettronica, ma nel contempo sarebbe sbagliato demonizzare il contante.

📦NEWS

Il messaggio del Vice Ministro del Ministero dello Sviluppo Economico, On. Buffagni

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico, Ing. Todde

📦NEWS

Il messaggio del Ministro per l’innovazione e la digitalizzazione

📦NEWS

Il messaggio del Vice Ministro del Ministero dell'Economia e delle FInanze, On. Castelli

📦NEWS

Coordinamento Giovani Tributaristi INT, a Roma il primo incontro organizzativo.

📦NEWS

Il messaggio del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Guerra

📦NEWS

ISA: le indicazioni dell’INT agli iscritti per le annotazioni sulle anomalie

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Baretta

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Villarosa.

📦NEWS

Il messaggio del Ministro della Giustizia

📦NEWS

Alemanno INT: bene Presidente Conte su fisco, sburocratizzazione e P.A., ma Governo tenga conto delle nostre indicazioni.

📦NEWS

Alemanno INT, se il nuovo Governo vuole perseguire la discontinuità, parta da una cosa semplice: disapplicare gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA)

📦NEWS

Le ulteriori modifiche agli ISA rendono inevitabile la via della disapplicazione, ma poi occorrerà una profonda riflessione sulla revisione del sistema fiscale.

📦NEWS

Bene DL su tutele lavoro, anche dei professionisti della gestione separata, ma ora necessitano interventi per incentivare il lavoro sburocratizzando e detassando.

📦NEWS

Alemanno INT: un appello per una Legge di Bilancio che sia si coraggiosa, ma anche rispettosa di chi lavora e dà lavoro.

📦NEWS

Disapplicare gli ISA: il Presidente dell’INT Alemanno ha scritto al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini

📦NEWS

Zona Franca Urbana Genova come beneficiare delle agevolazioni fiscali

📦NEWS

Il messaggio del Comandante Generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana

📦NEWS

Alemanno e Della Marra (INT), in Audizione alla Camera sulla PDL “Nuova IMU”: bene la volontà di semplificazione, ma la tassazione degli immobili ha necessità di stabilità normativa e di una concreta riforma del Catasto.

📦NEWS

Riunione dell’Agenzia delle Entrate su corrispettivi telematici, l’INT ha partecipato con il Vice Presidente Costantino Bianchi.

📦NEWS

Il Segretario INT Boccalini alla seconda riunione del gruppo di lavoro per la revisione della Norma UNI 11511 Tributaristi.

📦NEWS

Alemanno INT: ISA Indici sintetici di affidabilità fiscale da disapplicare, troppo invasiva l’incidenza di dipendenti ed addetti.

📦NEWS

La lettera del neo Presidente del Consiglio nazionale del Notariato

📦NEWS

ISA: occorre chiarezza e rispetto del lavoro degli intermediari fiscali

📦NEWS

Coordinamento Nazionale Giovani Tributaristi INT: nominati i due Vice Coordinatori nazionali ed il primo Coordinatore regionale. Primi obiettivi: quote agevolate per iscrizione INT e corso formativo universitario

📦NEWS

Alemanno INT- Confassociazioni: presa d'atto della inevitabile proroga dei versamenti da dichiarazioni dei redditi, ma per semplificare occorre eliminare adempimenti non sostituirli.

📦NEWS

Agenzia delle Entrate, riunione delle rappresentanze delle imprese e dei professionisti su: memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. L’INT era presente con De Maio e Bianchi.

📦NEWS

Proroga dichiarazioni fiscali inevitabile,ma occorrono una tregua normativa ed una semplificazione strutturale e non spot .

📦NEWS

Conference nazionale su Etica e Legalità

📦NEWS

La proroga o riapertura dei termini per la pace fiscale, certo, forse, probabilmente…

📦NEWS

Alemanno INT: il Paese ha bisogno di uno shock burocratico

📦NEWS

Istituito “Coordinamento Nazionale Giovani Tributaristi INT” Alessandro Della Marra nominato Coordinatore

📦NEWS