Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Sondrio

03/05/13

Si trasmette la nota informativa n. 3/2013, predisposta dalla CCIAA in tema di: 
- agenti/rappresentanti di commercio e mediatori: proroga del termine per i nuovi adempimenti; 
- agenti/rappresentanti di commercio e mediatori: gratuità CNS; 
- deposito bilanci 2012. 

U.O. Registro Imprese 

Lista allegati (cliccare i link per eseguire il download) 
2013_Informativa_3.pdf 
2013_Informativa_3_All.pdf 

26/10/11

Comunicazione della Delegazione INT di Sondrio relativa alla Dichiarazione PEC  della società inviata dalla C.C.I.A.A. U.O. Registro Imprese

cliccare sul link per eseguire il download del programma
comunicazione_PEC.tif

01/09/10

Riceviamo dalla Delegazione provinciale nota del Registro Imprese

Leggi l'Articolo

09/04/10

PROGETTO "CRISALIDE" CCIAA LOMBARDIA

Leggi l'Articolo

09/02/10

Si comunica che, a partire dal 16 febbraio prossimo, diviene obbligatorio l'utilizzo di FedraPlus 6.5.1 (o software compatibili), che recepisce le specifiche tecniche approvate con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economio 14 agosto 2009. Da tale data, quindi, le pratiche predisposte utilizzando precedenti versioni del software saranno bloccate dal sistema informatico centrale e non potranno essere gestite dall'ufficio.
Il software è, come di consueto, scaricabile gratuitamente da webtelemaco (Sportello Pratiche > Software > Download). Sono inoltre disponibili, sul sito Internet camerale, le nuove Istruzioni per la compilazione della modulistica Registro Imprese, contenute nella circolare n. 3628/c del 9 settembre 2009.
Si invia un documento di sintesi delle principali novità di FedraPlus 6.5.1. cliccare il seguente link per eseguire il download fedraplus65.pdf

Cordiali saluti.
Ufficio Registro Imprese
C.C.I.A.A. SONDRIO
Tel. 0342.527252
Fax 0342.527202

01/02/10

Si trasmette l'allegata nota informativa, predisposta dall'Ufficio Registro Imprese in relazione ai seguenti argomenti:
- deposito situazione patrimoniale consorzi;
- cooptazione amministratori di s.r.l.
Il documento è, come di consueto, disponibile sul sito www.so.camcom.it, alla pagina Note informative.
Ufficio Registro Imprese
C.C.I.A.A. SONDRIO

2010_Informativa_1.pdf

11/11/09

Comunicazione CCIAA: Attività regolamentate

In Primo Piano

La Coordinatrice della Commissione INT Pari Opportunità ed il Coordinatore dei Giovani Tributaristi INT scrivono alle Ministre Elena Bonetti (pari opportunità) e Fabiana Dadone (politiche giovanili): siamo pronti al confronto ed alla collaborazione nell’interesse generale e per l’equità.

📦NEWS

Decreto Ristori 5, Alemanno INT – Confassociazioni scrive al Ministro dell’Economia Franco, occorre cambio di rotta. “Includere i professionisti e modificare modalità di calcolo e di assegnazione dei contributi a fondo perduto.”

📦NEWS

Un emendamento al decreto milleproroghe alla Camera, sulla quarantena dello studio professionale, discrimina i professionisti della Legge 4/2013. Alemanno INT – Confassociazioni: poiché l’esclusione è grave ed incomprensibile mi auguro che in Commissione o in Aula si ponga rimedio.

📦NEWS

Invervista al Presidente Alemanno su Controcampus Magazine sul Decreto Ristori 5

📦NEWS

Alemanno INT: bene il discorso del Presidente Draghi al Senato, con primaria attenzione all’emergenza sanitaria ed economica ma evidenziando la necessità di una visione di prospettiva per il rilancio del Paese

📦NEWS

Tributaristi INT: il Presidente Alemanno scrive al Presidente del Consiglio Draghi, condividiamo il programma di riforme e siamo a disposizione per l’interesse generale del Paese.

📦NEWS

La Commissione Europea ha stimato il divario di gettito IVA nel 2020 in 164 miliardi di euro. I Tributaristi INT hanno partecipato alla consultazione pubblica proponendo: introduzione della fattura elettronica europea, armonizzazione delle aliquote e scambio di dati su unica piattaforma digitale.

📦NEWS

Paola De Maio, tributarista in Roma, è stata nominata Consigliere nazionale aggiunto.

📦NEWS

ISA Indici sintetici di affidabilità fiscale, il decreto del MEF adotta per individuare le esclusioni gli stessi criteri dei ristori che tante discriminazioni hanno creato tra codici Ateco e percentuali rigide di perdita. Alemanno INT: sbagliare è umano perseverare nello sbaglio è inaccettabile.

📦NEWS

Il messaggio del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Teo Luzi

📦NEWS