Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Sondrio

03/05/13

Si trasmette la nota informativa n. 3/2013, predisposta dalla CCIAA in tema di: 
- agenti/rappresentanti di commercio e mediatori: proroga del termine per i nuovi adempimenti; 
- agenti/rappresentanti di commercio e mediatori: gratuità CNS; 
- deposito bilanci 2012. 

U.O. Registro Imprese 

Lista allegati (cliccare i link per eseguire il download) 
2013_Informativa_3.pdf 
2013_Informativa_3_All.pdf 

26/10/11

Comunicazione della Delegazione INT di Sondrio relativa alla Dichiarazione PEC  della società inviata dalla C.C.I.A.A. U.O. Registro Imprese

cliccare sul link per eseguire il download del programma
comunicazione_PEC.tif

01/09/10

Riceviamo dalla Delegazione provinciale nota del Registro Imprese

Leggi l'Articolo

09/04/10

PROGETTO "CRISALIDE" CCIAA LOMBARDIA

Leggi l'Articolo

09/02/10

Si comunica che, a partire dal 16 febbraio prossimo, diviene obbligatorio l'utilizzo di FedraPlus 6.5.1 (o software compatibili), che recepisce le specifiche tecniche approvate con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economio 14 agosto 2009. Da tale data, quindi, le pratiche predisposte utilizzando precedenti versioni del software saranno bloccate dal sistema informatico centrale e non potranno essere gestite dall'ufficio.
Il software è, come di consueto, scaricabile gratuitamente da webtelemaco (Sportello Pratiche > Software > Download). Sono inoltre disponibili, sul sito Internet camerale, le nuove Istruzioni per la compilazione della modulistica Registro Imprese, contenute nella circolare n. 3628/c del 9 settembre 2009.
Si invia un documento di sintesi delle principali novità di FedraPlus 6.5.1. cliccare il seguente link per eseguire il download fedraplus65.pdf

Cordiali saluti.
Ufficio Registro Imprese
C.C.I.A.A. SONDRIO
Tel. 0342.527252
Fax 0342.527202

01/02/10

Si trasmette l'allegata nota informativa, predisposta dall'Ufficio Registro Imprese in relazione ai seguenti argomenti:
- deposito situazione patrimoniale consorzi;
- cooptazione amministratori di s.r.l.
Il documento è, come di consueto, disponibile sul sito www.so.camcom.it, alla pagina Note informative.
Ufficio Registro Imprese
C.C.I.A.A. SONDRIO

2010_Informativa_1.pdf

11/11/09

Comunicazione CCIAA: Attività regolamentate

In Primo Piano

28 maggio 16.00 11°diretta facebook INT valevole ai fini formativi INT

📦NEWS

Approfondimento sui Contributi a fondo perduto nel D.L.Rilancio

📦NEWS

Tributaristi INT: bene approccio dell’Agenzia delle Entrate alla procedura di richiesta del contributo a fondo perduto, ma il nostro sistema fiscale deve essere sottoposto ad una energica semplificazione. Sull’esclusione dei professionisti proporremo modifiche al Parlamento.

📦NEWS

Le misure fiscali del Decreto Rilancio illustrate dall'Agenzia delle Entrate

📦NEWS

Alemanno INT: decreto rilancio, ne apprezzo l’enorme portata e lo sforzo per tentare di semplificare le procedure, ma avrebbe dovuto essere emanato due mesi fa al posto del cura Italia.

📦NEWS

Linee guida per gli studi professionali a seguito del Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19

📦NEWS

INT e Confassociazioni: lettera ai Ministri Catalfo e Patuanelli circa i controlli sulle misure di contenimento contagio Covid-19 ed i contributi spese bando Invitalia

📦NEWS

Tributaristi INT: inviata nota sul Decreto liquidità alla Commissione Finanze della Camera

📦NEWS

Tributaristi INT: inviate proposte per prossimo Decreto Aprile alla Presidenza del Consiglio ed al MEF.

📦NEWS

L’intervento del Presidente Riccardo Alemanno a seguito della sentenza n. 12822/2020 della Cassazione

📦NEWS

Tributaristi INT:  proposte per il prossimo Decreto Aprile per correggere ed ampliare i contenuti dei decreti precedenti.

📦NEWS

Tributaristi INT: condivisione incondizionata della richiesta di riduzione IVA su mascherine chirurgiche.

📦NEWS

Chiarezza sul ruolo degli intermediari nella vicenda invio richieste per il contributo 600 euro ai professionisti e lavoratori autonomi iscritti nelle gestioni INPS.

📦NEWS

Alemanno INT e Confassociazioni: decreto liquidità, l’unica speranza è che il testo definitivo sia profondamente differente dalla bozza.

📦NEWS

Dal 1° aprile è entrato in vigore il Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 5 agosto 2019 n. 106 sull’assistenza in contenzioso, si propongono in merito la circolare esplicativa del Dipartimento delle Finanze ed un approfondimento di Giuseppe Zambon.

📦NEWS

Problematiche tributaristi intermediari abilitati INPS. Lettere inviate al Ministro del Lavoro Sen. Nunzia Catalfo ed al Presidente dell'INPS Prof. PasqualeTridico

📦NEWS

Sito Inps in tilt. Tributaristi INT: bonus partite IVA Inps, ribadiamo la richiesta di autorizzare gli intermediari abilitati.

📦NEWS

Tributaristi INT: inviate osservazioni alle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Il Presidente Alemanno: occorrono interventi forti e maggiormente prolungati nel tempo.

📦NEWS

Tributaristi INT: bene Tridico su modalità semplificate per richiedere bonus autonomi, ma prevedere anche possibilità tramite intermediari abilitati.

📦NEWS

CHIUSURA SEGRETERIA INT PROSEGUE : RIAPERTURA IL 6 APRILE. LE INFO SULLE ATTIVITA' DELL'INT PROSEGUONO SU SOCIAL E SITO.

📦NEWS

Tributaristi INT: lettera ai Ministri del Lavoro Catalfo e dell'Economia Gualtieri e al Direttore dell'Agenzia delle Entrate Ruffini su sospensione adempimenti e non sanzionabilità per causa di forza maggiore

📦NEWS

E' mancato all'affetto dei suoi cari ed alla comunità dell'INT il tributarista Aldo Martinelli

📦NEWS

Da oggi le analisi del Consigliere nazionale e Coordinatore della Commissione Fiscalità INT, Giuseppe (Ivan) Zambon, al Decreto Cura Italia.

📦NEWS

Tributaristi INT: bene esclusione ipotesi click day, ora modalità semplice e diretta per richiedere il contributo da parte delle partite IVA.

📦NEWS

Alemanno INT - Confassociazioni: no al click day per il bonus alle partite IVA, venga assegnato a chi ne ha necessità.

📦NEWS

Tributaristi INT e Confassociazioni sul maxi decreto Cura Italia: comprendiamo le difficoltà in questo stato di emergenza e plaudiamo agli interventi per il settore sanitario, ma in ambito fiscale risulta frammentario, poco incisivo e con qualche scivolone istituzionale.

📦NEWS

CHIUSURA SEGRETERIA INT FINO AL 25 MARZO SALVO DIVERSE INDICAZIONI A SEGUITO DELLE PRECAUZIONI DA ADOTTARE SUI LUOGHI DI LAVORO A CAUSA DELLA PANDEMIA DA CORONAVIRUS.

📦NEWS

Alemanno INT: gli studi professionali degli intermediari fiscali in prima linea, con tutte le cautele necessarie per tutelare le persone. “Ora però servirebbe una comunicazione ufficiale sul decreto per i sostegni economici ed il blocco degli adempimenti.”

📦NEWS

📦NEWS

Rinnovo Quota Associativa INT 2020

📦NEWS