Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Potenza

11/07/18

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate della Basilicata inerente il servizio CIVIS di assistenza sugli avvisi di liquidazione relativi ai contratti di locazione 


la lettera

26/06/17

Nominato il nuovo Delegato regionale della Basilicata, è il tributarista Vincenzo Lo Sasso, che pro-tempore rivestirà anche la carica di Delegato provinciale. Al neo Delegato vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutti i tributaristi della regione e della presidenza nazionale.

08/04/15

Il Delegato provinciale Domenico Angrisani ha inviato il bando della Provincia di Potenza per il finanziamento di progetti di formazione continua per piccole e medie imprese.
Il bando.

09/02/15

Il 4 febbraio scorso ore 15,30 si è tenuto un incontro presso L'Agenzia dell'Entrata DR Basilicata dell'Osservatorio regionale per discutere dei servizi erogati ai contribuenti ed ai liberi professionisti con il Direttore Regionale Pippo Bonanno ed il Dott.Domenico Canosa che a illustrato i dati inerenti a cup e civis entratel e fisconline. Nella giornata si è anche calendarizzata la prima giornata di formazione organizzata dalla stessa DR a  Potenza il 19/02/2015.

Un ringraziamento al Delegato regionale Domenico Angrisani per il lavoro svolto anche in qualità di membro dell'Osservatorio.

03/11/14

Riceviamo e pubblichiamo la breve nota del Delegato regionale Domenico Angrisani, membro dell'Osservatorio dell'Agenzia delle Entrate.

Come da convocazione ricevuta in data 15/10/2014 l'Osservatorio  regionale dei servizi si è riunito il 23/10/2014 alle ore 15,30 presso la sede della DR delle Entrate della Basilicata.

Il Direttore Regionale Giuseppe Orazio Bonanno in veste di Presidente, insieme ai suoi stretti collaboratori Dott. Domenico Canosa e Dott.ssa Donatella Pantaleo quali organizzatori dell'Osservatorio Regionale sui servizi di assistenza ed informazione tramite canali telematici (Civis, Cup Entratel e fisconline), ha  sottolineato ai rappresentanti regionali dell'associazioni di professionisti ed imprenditori la primaria importanza del dialogo e del confronto con gli intermediari fiscali tramite i servizi telematici.

Inoltre sono state annunciate novità per il 2015 in termini di rapporti professionisti-Agenzia delle Entrate sia per le prenotazioni on-line degli appuntamenti sia per alcune tipologie di dichiarazioni quali ad es. quelle relative alle successioni.

30/06/14

La Direzione Regionale dell' Agenzia delle Entrate della Basilicata ha chiesto all'INT di nominare il rappresentante in seno all'Osservatorio regionale sui servizi ed informazione, come previsto dal protocollo sottoscritto lo scorso anno.

Sono stati nominati:

- membro effettivo, Domenico Angrisani Delegato regionale INT per la Basilicata

- membro supplente, Domenico Giannantonio Delegato provinciale INT per Matera.

Ai neo membri dell'Osservatorio regionale gli auguri di buon lavoro di tutti i tributaristi INT.

09/05/13

Accordo Agenzia delle Entrate - INT
Servizi telematici
Reclamo-Mediazione

In Primo Piano

Tributaristi INT: occorre modificare i sistemi di controllo sulle compensazioni dei crediti erariali. Alemanno: è necessario sostituire il visto con la comunicazione preventiva.

📦NEWS

Il Presidente dell’INT ha incontrato esponenti del Parlamento su D.L. Fiscale e Legge di Bilancio ed ha partecipato presso il Senato alla Conferenza stampa di Confassociazioni sulla Manovra

📦NEWS

Della Marra, Coordinatore Giovani Tributaristi INT su giovani e regime forfettario, no a modifiche delle attuali regole.

📦NEWS

Bene interesse del Parlamento per il settore professionale, ma prima necessità la sburocratizzazione a partire dagli ISA

📦NEWS

Manovra: l’Istituto Nazionale Tributaristi pone l’accento su compensazioni e regime forfettario Alemanno: serve stabilità normativa

📦NEWS

Tributaristi INT: inviate prime proposte ed osservazioni su Legge di Bilancio e Decreto Fiscale, al Presidente Conte ed al MEF

📦NEWS

VI CONGRESSO INT Napoli 11-12 ottobre 2019

📦NEWS

Riccardo Alemanno rieletto Presidente per il triennio 2019-2021 - Al VI Congresso confermato anche il Consiglio Nazionale

📦NEWS

Lotta all’evasione, per l’ INT il Governo deve accompagnare i cittadini abituandoli all’uso della moneta elettronica, ma nel contempo sarebbe sbagliato demonizzare il contante.

📦NEWS

Il messaggio del Vice Ministro del Ministero dello Sviluppo Economico, On. Buffagni

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico, Ing. Todde

📦NEWS

Il messaggio del Ministro per l’innovazione e la digitalizzazione

📦NEWS

Il messaggio del Vice Ministro del Ministero dell'Economia e delle FInanze, On. Castelli

📦NEWS

Coordinamento Giovani Tributaristi INT, a Roma il primo incontro organizzativo.

📦NEWS

Il messaggio del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Guerra

📦NEWS

ISA: le indicazioni dell’INT agli iscritti per le annotazioni sulle anomalie

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Baretta

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Villarosa.

📦NEWS

Il messaggio del Ministro della Giustizia

📦NEWS

Alemanno INT: bene Presidente Conte su fisco, sburocratizzazione e P.A., ma Governo tenga conto delle nostre indicazioni.

📦NEWS

Alemanno INT, se il nuovo Governo vuole perseguire la discontinuità, parta da una cosa semplice: disapplicare gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA)

📦NEWS

Le ulteriori modifiche agli ISA rendono inevitabile la via della disapplicazione, ma poi occorrerà una profonda riflessione sulla revisione del sistema fiscale.

📦NEWS

Bene DL su tutele lavoro, anche dei professionisti della gestione separata, ma ora necessitano interventi per incentivare il lavoro sburocratizzando e detassando.

📦NEWS

Alemanno INT: un appello per una Legge di Bilancio che sia si coraggiosa, ma anche rispettosa di chi lavora e dà lavoro.

📦NEWS

Disapplicare gli ISA: il Presidente dell’INT Alemanno ha scritto al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini

📦NEWS

Zona Franca Urbana Genova come beneficiare delle agevolazioni fiscali

📦NEWS

Il messaggio del Comandante Generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana

📦NEWS

Alemanno e Della Marra (INT), in Audizione alla Camera sulla PDL “Nuova IMU”: bene la volontà di semplificazione, ma la tassazione degli immobili ha necessità di stabilità normativa e di una concreta riforma del Catasto.

📦NEWS

Riunione dell’Agenzia delle Entrate su corrispettivi telematici, l’INT ha partecipato con il Vice Presidente Costantino Bianchi.

📦NEWS

Il Segretario INT Boccalini alla seconda riunione del gruppo di lavoro per la revisione della Norma UNI 11511 Tributaristi.

📦NEWS

Alemanno INT: ISA Indici sintetici di affidabilità fiscale da disapplicare, troppo invasiva l’incidenza di dipendenti ed addetti.

📦NEWS

La lettera del neo Presidente del Consiglio nazionale del Notariato

📦NEWS

ISA: occorre chiarezza e rispetto del lavoro degli intermediari fiscali

📦NEWS

Coordinamento Nazionale Giovani Tributaristi INT: nominati i due Vice Coordinatori nazionali ed il primo Coordinatore regionale. Primi obiettivi: quote agevolate per iscrizione INT e corso formativo universitario

📦NEWS

Alemanno INT- Confassociazioni: presa d'atto della inevitabile proroga dei versamenti da dichiarazioni dei redditi, ma per semplificare occorre eliminare adempimenti non sostituirli.

📦NEWS

Agenzia delle Entrate, riunione delle rappresentanze delle imprese e dei professionisti su: memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. L’INT era presente con De Maio e Bianchi.

📦NEWS

Proroga dichiarazioni fiscali inevitabile,ma occorrono una tregua normativa ed una semplificazione strutturale e non spot .

📦NEWS

Conference nazionale su Etica e Legalità

📦NEWS

La proroga o riapertura dei termini per la pace fiscale, certo, forse, probabilmente…

📦NEWS

Alemanno INT: il Paese ha bisogno di uno shock burocratico

📦NEWS

Istituito “Coordinamento Nazionale Giovani Tributaristi INT” Alessandro Della Marra nominato Coordinatore

📦NEWS