Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Firenze

22/05/25

Il Vice delegato Regionale, Marco Masoni, ha partecipato alla riunione con gli Intermediari dei servizi Fiscali organizzata dall'Agenzia delle Entrate regione Toscana tenutasi nella giornata del 22 maggio 2025. Di seguito un breve sunto di quanto emerso nella riunione: " In riferimento all’incontro di cui in oggetto hanno illustrato la pagina internet rinnovata, per poi passare alle novità sui Servizi Catastali, Servizi Estimativi e OMI e infine Servizi fiscali. Il Civis, verrà implementato di un secondo invio entro la fine del 2025. E' emersa la problematica degli appuntamenti in ufficio, che stanno aumentando nonostante altre metodologie di contatto, lamentandone la mancanza di cancellazione in caso di impossibilità a presentarsi. Maggiore attenzione agli appuntamenti in presenza, favorendo l’appuntamento telefonico/videochiamata. Per ogni disservizio degli uffici, mancate risposte, errori, ecc., di seguito email di riferimento: dr.toscana.sf@agenziaentrate.it con indicazione dell’ufficio di riferimento e l’eventuale protocollo (es. CIVIS).

07/09/23

Riceviamo e pubblichiamo documentazione ricevuta dalla Direzione Regionale della Toscana dell'Agenzia delle Entrate riguardo l'implementazione dei servizi telematici

02/12/21

Riceviamo e pubblichiamo documentazione ricevuta dal Delegato provinciale Marco Masoni relativa all'assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle relative alla liquidazione automatizzata delle dichiarazioni dalla Direzione Provinciale di Firenze dell'Agenzia delle Entrate

15/09/20

Riceviamo e pubblichiamo documentazione ricevuta dal Delegato provinciale Marco Masoni relativa al nuovo modello di accoglienza presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate

05/12/19

Incontro interprovinciale tra colleghi

Leggi l'Articolo

24/10/18

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate di Firenze inerente la sperimentazione della nuova procedura "Gestione Segnalazioni"

26/09/17

Riceviamo e pubblichiamo documentazione pervenuta al Delegato provinciale di Firenze Marco Masoni dalla Direzione Regionale Toscana dell’Agenzia delle Entrate inerente la fase sperimentale del nuova funzionalità CIVIS - Istanze di autotutela locazioni.

21/09/17

Riceviamo e pubblichiamo documentazione pervenuta al Delegato provinciale di Firenze e Coordinatore interregionale Marco Masoni dalla Direzione Regionale della Toscana dell’Agenzia delle Entrate inerente la fase SPERIMENTALE della nuova funzionalità CIVIS - istanze di autotutela locazioni, a partire dal 21 settembre c.m.

29/05/17

Incontro interprovinciale tra colleghi

Leggi l'Articolo

22/03/17

Incontro interprovinciale tra colleghi

Leggi l'Articolo

25/05/16

Anche a Firenze il primo incontro della Delegazione Provinciale aperti a tutti gli iscritti.

Leggi l'Articolo

26/03/15

Il Delegato regionale INT, Roberta Bianchi, ha partecipato alla riunione dell' Osservatorio sui protocolli d'intesa per la razionalizzazione dei servizi all'utenza, convocata dal Direttore regionale dell' Agenzia delle Entrate della Toscana, Pier Paolo Verna.

03/11/14

AGENZIA ENTRATE DR TOSCANA:
COMUNICATO STAMPA

Ristrutturazione dell’ufficio delle Entrate di via S. Caterina a Firenze. Rimangono garantiti i servizi al pubblico

01/08/13

Il nuovo Delegato provinciale INT per la provincia di Firenze è Marco Masoni che succede alla Collega Roberta Bianchi la quale  mantiene la carica di Delegato regionale per la Toscana oltre a quella di Consigliere nazionale aggiunto. Al neo Delegato Masoni gli auguri di buon lavoro ed un ringraziamento al Delegato Bianchi per l'attività svolta in provincia durante il suo mandato.

19/06/13

Accordo sulla Mediazione tributaria Agenzia delle Entrate - INT

26/03/13

Accordo Agenzia delle Entrate - INT