Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Firenze

24/10/18

Riceviamo e pubblichiamo documentazione dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate di Firenze inerente la sperimentazione della nuova procedura " Gestione Segnalazioni"la lettera

26/09/17

Riceviamo e pubblichiamo documentazione pervenuta al Delegato provinciale di Firenze Marco Masoni dalla Direzione Regionale Toscana dell'Agenzia delle Entrate inerente la fase sperimentale del nuova funzionalità CIVIS - Istanze di autotutela locazioni.
il Documento.

21/09/17

Riceviamo e pubblichiamo documentazione pervenuta al Delegato provinciale di Firenze e Coordinatore interregionale Marco Masoni dalla Direzione Regionale della Toscana dell'Agenzia delle Entrate inerente la fase SPERIMENTALE della nuova funzionalità CIVIS - istanze di autotutela locazioni, a partire dal 21 settembre c.m.La Documentazione

29/05/17

Incontro interprovinciale tra colleghi

Leggi l'Articolo

22/03/17

Incontro interprovinciale tra colleghi

Leggi l'Articolo

25/05/16

 

Anche a Firenze il primo incontro della Delegazione Provinciale aperti a tutti gli iscritti.

Leggi l'Articolo

26/03/15

Il Delegato regionale INT, Roberta Bianchi, ha partecipato alla riunione dell' Osservatorio sui protocolli d'intesa per la razionalizzazione dei servizi all'utenza, convocata dal Direttore regionale dell' Agenzia delle Entrate della Toscana, Pier Paolo Verna.

03/11/14

AGENZIA ENTRATE DR TOSCANA:
COMUNICATO STAMPA
Ristrutturazione dell’ufficio delle Entrate di via S. Caterina a Firenze. Rimangono garantiti i servizi al pubblico

01/08/13

Il nuovo Delegato provinciale INT per la provincia di Firenze è Marco Masoni che succede alla Collega Roberta Bianchi la quale  mantiene la carica di Delegato regionale per la Toscana oltre a quella di Consigliere nazionale aggiunto. Al neo Delegato Masoni gli auguri di buon lavoro ed un ringraziamento al Delegato Bianchi per l'attività svolta in provincia durante il suo mandato.

19/06/13

Accordo sulla Mediazione tributaria Agenzia delle Entrate - INT

In Primo Piano

Tributaristi INT: occorre modificare i sistemi di controllo sulle compensazioni dei crediti erariali. Alemanno: è necessario sostituire il visto con la comunicazione preventiva.

📦NEWS

Il Presidente dell’INT ha incontrato esponenti del Parlamento su D.L. Fiscale e Legge di Bilancio ed ha partecipato presso il Senato alla Conferenza stampa di Confassociazioni sulla Manovra

📦NEWS

Della Marra, Coordinatore Giovani Tributaristi INT su giovani e regime forfettario, no a modifiche delle attuali regole.

📦NEWS

Bene interesse del Parlamento per il settore professionale, ma prima necessità la sburocratizzazione a partire dagli ISA

📦NEWS

Manovra: l’Istituto Nazionale Tributaristi pone l’accento su compensazioni e regime forfettario Alemanno: serve stabilità normativa

📦NEWS

Tributaristi INT: inviate prime proposte ed osservazioni su Legge di Bilancio e Decreto Fiscale, al Presidente Conte ed al MEF

📦NEWS

VI CONGRESSO INT Napoli 11-12 ottobre 2019

📦NEWS

Riccardo Alemanno rieletto Presidente per il triennio 2019-2021 - Al VI Congresso confermato anche il Consiglio Nazionale

📦NEWS

Lotta all’evasione, per l’ INT il Governo deve accompagnare i cittadini abituandoli all’uso della moneta elettronica, ma nel contempo sarebbe sbagliato demonizzare il contante.

📦NEWS

Il messaggio del Vice Ministro del Ministero dello Sviluppo Economico, On. Buffagni

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico, Ing. Todde

📦NEWS

Il messaggio del Ministro per l’innovazione e la digitalizzazione

📦NEWS

Il messaggio del Vice Ministro del Ministero dell'Economia e delle FInanze, On. Castelli

📦NEWS

Coordinamento Giovani Tributaristi INT, a Roma il primo incontro organizzativo.

📦NEWS

Il messaggio del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Guerra

📦NEWS

ISA: le indicazioni dell’INT agli iscritti per le annotazioni sulle anomalie

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Baretta

📦NEWS

Il messaggio del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, On. Villarosa.

📦NEWS

Il messaggio del Ministro della Giustizia

📦NEWS

Alemanno INT: bene Presidente Conte su fisco, sburocratizzazione e P.A., ma Governo tenga conto delle nostre indicazioni.

📦NEWS

Alemanno INT, se il nuovo Governo vuole perseguire la discontinuità, parta da una cosa semplice: disapplicare gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA)

📦NEWS

Le ulteriori modifiche agli ISA rendono inevitabile la via della disapplicazione, ma poi occorrerà una profonda riflessione sulla revisione del sistema fiscale.

📦NEWS

Bene DL su tutele lavoro, anche dei professionisti della gestione separata, ma ora necessitano interventi per incentivare il lavoro sburocratizzando e detassando.

📦NEWS

Alemanno INT: un appello per una Legge di Bilancio che sia si coraggiosa, ma anche rispettosa di chi lavora e dà lavoro.

📦NEWS

Disapplicare gli ISA: il Presidente dell’INT Alemanno ha scritto al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini

📦NEWS

Zona Franca Urbana Genova come beneficiare delle agevolazioni fiscali

📦NEWS

Il messaggio del Comandante Generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana

📦NEWS

Alemanno e Della Marra (INT), in Audizione alla Camera sulla PDL “Nuova IMU”: bene la volontà di semplificazione, ma la tassazione degli immobili ha necessità di stabilità normativa e di una concreta riforma del Catasto.

📦NEWS

Riunione dell’Agenzia delle Entrate su corrispettivi telematici, l’INT ha partecipato con il Vice Presidente Costantino Bianchi.

📦NEWS

Il Segretario INT Boccalini alla seconda riunione del gruppo di lavoro per la revisione della Norma UNI 11511 Tributaristi.

📦NEWS

Alemanno INT: ISA Indici sintetici di affidabilità fiscale da disapplicare, troppo invasiva l’incidenza di dipendenti ed addetti.

📦NEWS

La lettera del neo Presidente del Consiglio nazionale del Notariato

📦NEWS

ISA: occorre chiarezza e rispetto del lavoro degli intermediari fiscali

📦NEWS

Coordinamento Nazionale Giovani Tributaristi INT: nominati i due Vice Coordinatori nazionali ed il primo Coordinatore regionale. Primi obiettivi: quote agevolate per iscrizione INT e corso formativo universitario

📦NEWS

Alemanno INT- Confassociazioni: presa d'atto della inevitabile proroga dei versamenti da dichiarazioni dei redditi, ma per semplificare occorre eliminare adempimenti non sostituirli.

📦NEWS

Agenzia delle Entrate, riunione delle rappresentanze delle imprese e dei professionisti su: memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi. L’INT era presente con De Maio e Bianchi.

📦NEWS

Proroga dichiarazioni fiscali inevitabile,ma occorrono una tregua normativa ed una semplificazione strutturale e non spot .

📦NEWS

Conference nazionale su Etica e Legalità

📦NEWS

La proroga o riapertura dei termini per la pace fiscale, certo, forse, probabilmente…

📦NEWS

Alemanno INT: il Paese ha bisogno di uno shock burocratico

📦NEWS

Istituito “Coordinamento Nazionale Giovani Tributaristi INT” Alessandro Della Marra nominato Coordinatore

📦NEWS