Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Venezia

26/06/19

Il Delegato Regionale Bognolo ha inoltrato la seguente documentazione ricevuta dalla Direzione Regionale del Veneto dell'Agenzia delle Entrate per l'attivazione di nuovi uffici territoriali

01/07/15

Il Delegato regionale Andrea Bognolo ha inviato la nota ricevuta dalla DR delle Entrate del Veneto.

Leggi l'Articolo

09/04/15

Si è tenuta, presso la DRE del Veneto, la riunione dell’Osservatorio Regionale sull’utilizzo dei servizi telematici ,presieduta dal Direttore regionale dott. Pierluigi Merletti.

Nel corso della riunione i tecnici del'ADE hanno distribuito la seguente documentazione:

CIVIS Comunicazione Cartelle

CIVIS Controllo Formale

Slide Osservatorio Regionale

Le slide relative alla riunione evidenziano, confrontando il 1° trimestre 2015 con il 1° trimestre 2014, un notevole decremento dell’utilizzo di Civis ed un forte incremento dell’utilizzo del front office; nella giornata di studio di sabato 18 aprile il Delegato regionale  e componente dell' Osservatorio per l'INT, Andrea Bognolo, tratterà di questo argomento.

09/04/13

Accordo sul reclamo-mediazione Agenzia delle Entrate - INT

In Primo Piano

Alemanno INT: nel decreto sostegno la determinazione dei contributi per imprese e professionisti non sia discriminatoria e gli interventi sulle cartelle siano accompagnati da provvedimenti di semplificazione a beneficio dei contribuenti corretti.

📦NEWS

I messaggi dei Ministri D’Incà e Messa

📦NEWS

I messaggi dei Ministri Giorgetti, Colao e Speranza

📦NEWS

La Coordinatrice della Commissione INT Pari Opportunità ed il Coordinatore dei Giovani Tributaristi INT scrivono alle Ministre Elena Bonetti (pari opportunità) e Fabiana Dadone (politiche giovanili): siamo pronti al confronto ed alla collaborazione nell’interesse generale e per l’equità.

📦NEWS

Decreto Ristori 5, Alemanno INT – Confassociazioni scrive al Ministro dell’Economia Franco, occorre cambio di rotta. “Includere i professionisti e modificare modalità di calcolo e di assegnazione dei contributi a fondo perduto.”

📦NEWS

Un emendamento al decreto milleproroghe alla Camera, sulla quarantena dello studio professionale, discrimina i professionisti della Legge 4/2013. Alemanno INT – Confassociazioni: poiché l’esclusione è grave ed incomprensibile mi auguro che in Commissione o in Aula si ponga rimedio.

📦NEWS

Invervista al Presidente Alemanno su Controcampus Magazine sul Decreto Ristori 5

📦NEWS

Alemanno INT: bene il discorso del Presidente Draghi al Senato, con primaria attenzione all’emergenza sanitaria ed economica ma evidenziando la necessità di una visione di prospettiva per il rilancio del Paese

📦NEWS

Tributaristi INT: il Presidente Alemanno scrive al Presidente del Consiglio Draghi, condividiamo il programma di riforme e siamo a disposizione per l’interesse generale del Paese.

📦NEWS

La Commissione Europea ha stimato il divario di gettito IVA nel 2020 in 164 miliardi di euro. I Tributaristi INT hanno partecipato alla consultazione pubblica proponendo: introduzione della fattura elettronica europea, armonizzazione delle aliquote e scambio di dati su unica piattaforma digitale.

📦NEWS