Istituto Nazionale Tributaristi

DELEGAZIONE di Venezia

05/05/22

Il Delegato Regionale Andrea Bognolo ha partecipato ad una riunione organizzata dalla Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate del Veneto con focus sull' Ufficio territoriale di Conegliano e le modalità di erogazione dei servizi, di seguito un suo breve report: "I dirigenti del settore Servizi della D.R.E. hanno illustrato la necessità di trasferire l’ufficio territoriale di Conegliano nella nuova sede di Vittorio Veneto. Hanno inoltre garantito che non ci saranno problemi legati allo spostamento e, qualora si manifestassero, si rendono disponibili ad ovviare ad eventuali disservizi. Naturalmente hanno ribadito che, anche in futuro, verrà potenziato il dialogo telematico anche con l’utilizzo dello strumento dell’appuntamento in videochiamata; l’accesso agli uffici territoriali sarà consentito esclusivamente per casi limitati e concordati. Alcuni degli intervenuti hanno lamentato il disagio causato dal maggiore percorso necessario la D.R.E. ha ribadito che l’eventuale disagio sarà eventualmente limitato ai pochi contribuenti/intermediari a cui sarà consentito l’accesso in presenza"

28/02/22

Riceviamo e pubblichiamo documentazione ricevuta dal Delegato Regionale Andrea Bognolo dall'ADE relativa al nuovo servizio di videochiamata della Direzione Regionale del Veneto dell'Agenzia delle Entrate

16/11/21

Il Consigliere - Delegato regionale Andrea Bologno ha partecipato alla Riunione dell'Osservatorio regionale della D.R.E. che ha emesso alcune raccomandazioni per l’utilizzo del canale CIVIS (da slide 20 a slide 24) e per l’utilizzo degli altri canali (da slide 25 a slide 29). In particolare la D.R.E. Veneto (valevole quindi per il solo territorio della regione Veneto) – anche a seguito dell’allungamento dei tempi di evasione delle richieste - si è resa disponibile a concedere l’aggiornamento della comunicazione (slide 23) a condizione che la richiesta sia stata trasmessa nel canale CIVIS in congruo anticipo rispetto alla scadenza e non sia preordinata solo all’ottenimento del differimento dei termini per il pagamento. Dal 12/11/2021 è prenotabile anche dai professionisti il servizio di “Registrazione atti privati (comodati, etc.) ” presso tutti gli uffici territoriali del Veneto.

08/06/20

Nominati il nuovo Delegato ed il vice delegato provinciale di Venezia sono rispettivamente il tributarista Claudio Collaviti ed il tributarista Fabio Bergamasco. Ai neo Delegati i vanno i migliori auguri di buon lavoro di tutti i tributaristi della provincia e della presidenza nazionale.

26/06/19

Il Delegato Regionale Bognolo ha inoltrato la seguente documentazione ricevuta dalla Direzione Regionale del Veneto dell'Agenzia delle Entrate per l'attivazione di nuovi uffici territoriali

01/07/15

Il Delegato regionale Andrea Bognolo ha inviato la nota ricevuta dalla DR delle Entrate del Veneto.

Leggi l'Articolo

09/04/15

Si è tenuta, presso la DRE del Veneto, la riunione dell’Osservatorio Regionale sull’utilizzo dei servizi telematici ,presieduta dal Direttore regionale dott. Pierluigi Merletti.

Nel corso della riunione i tecnici del'ADE hanno distribuito la seguente documentazione:

CIVIS Comunicazione Cartelle

CIVIS Controllo Formale

Slide Osservatorio Regionale

Le slide relative alla riunione evidenziano, confrontando il 1° trimestre 2015 con il 1° trimestre 2014, un notevole decremento dell’utilizzo di Civis ed un forte incremento dell’utilizzo del front office; nella giornata di studio di sabato 18 aprile il Delegato regionale  e componente dell' Osservatorio per l'INT, Andrea Bognolo, tratterà di questo argomento.

09/04/13

Accordo sul reclamo-mediazione Agenzia delle Entrate - INT

27/02/13

Accordo Agenzia delle Entrate  - INT

20/03/10

Il Delegato reg.le del Veneto, Andrea Bognolo, ha inviato l'avviso ricevuto dalla D.R.E.  del Veneto Avviso DRE

In Primo Piano

Breve resoconto del XXII Convegno Nazionale INT: confronti e dibattiti su varie tematiche e dalla politica importanti segnali di attenzione e condivisione delle 10 priorità sul fisco proposte dai tributaristi

📦NEWS

Confassociazioni al tavolo sul lavoro autonomo professionale del Ministero del Lavoro. Il Presidente Deiana e il Vice Presidente vicario Alemanno hanno interloquito con il Ministro Calderone.

📦NEWS

Convocato dal Ministro del Lavoro, Marina Calderone, il tavolo tecnico sul lavoro autonomo

📦NEWS

Alemanno INT scrive al Presidente Meloni: auguri di buon lavoro ma anche piena disponibilità a collaborare con le istituzioni. “Attendiamo interventi significativi già in Legge di Bilancio, improntati alla semplificazione e all’equità”

📦NEWS

Tributaristi INT: linee guida su bonus autonomi e caro bollette e presentazione del XXII Convegno Nazionale

📦NEWS

Alemanno INT: tributaristi protagonisti per l’attuazione del PNRR e competenti per certificare dati contabili

📦NEWS

Bonus 200 Euro (con opzione 150 Euro) la circolare esplicativa dell’ INPS

📦NEWS

I tributaristi INT hanno incontrato i candidati alle elezioni politiche: semplificazione ed equità in ambito fiscale - tutela e valorizzazione senza discriminazioni per il lavoro autonomo professionale.

📦NEWS

Comunicazione dell'Agenzia delle Entrate agli intermediari fiscali relativa al rinnovo dei certificati per l'adeguamento ai nuovi standard di sicurezza - proroga al 31 gennaio 2023.

📦NEWS

Tributaristi INT ai partiti: bene la riduzione della pressione fiscale e la lotta all’evasione, ma altrettanto prioritarie sono semplificazione e chiarezza normativa.

📦NEWS